Siamo oramai arrivati alla fine del nostro bellissimo contest. Questa settimana infatti si terranno le due semifinali che faranno incontrare quattro acquari molto diversi fra loro.
Questo era assolutamente atteso avendo inserito gli acquari per volume dal più grande al più piccolo, e quindi era inevitabile che queste differenze sarebbero prima o poi venute fuori. Chi vincerà le semifinali e passerà in finale? Decidetelo voi con le votazioni dei prossimi giorni.
Ma prima, come si vota per il contest?
Votare è molto semplice. Sia mercoledì che venerdì, quando andremo a pubblicare le due semifinali, potrete votare su FaceBook o su Instagram, o da entrambe le parti. Su Instagram basta andare nella storia che creeremo e votare nel sondaggio proposto da Instagram che vedrete, mentre su Facebook, nella nostra pagina, dovete andare al post del giorno, scegliete la vasca e votate con il cuore, mi raccomando il cuore ❤️ e non il mi piace. Dopo 24 ore noi fermeremo le votazioni, e andremo a vedere le preferenze che ogni acquario avrà ricevuto, sommando le preferenze dei due social. Chi ne avrà ricevute di più passerà al turno successivo.
Grazie alla pubblicazione del contest anche negli Stati Uniti su Reefs.com, anche i nostri amici d’oltre oceano stanno seguendo il contest e votano assieme a noi, per cui, come si dice in gergo, che vinca il migliore!
Semifinale 1: aa_Reef_aa (125 litri) contro Xtweezer (230 litri)
Le differenze cominciano ad essere importanti… da 125 litri a sinistra a praticamente il doppio a destra. Nel primo incontro di semifinale avremo di fronte due acquari spettacolari, da una parte aa_reef_aa (Simone Canino), qui il suo profilo Instagram, che ha sorpassato nei quarti di finale Faco_Reef, e dall’altra Xtweezer (Giovanni Bartolotta), anche lui molto conosciuto su Instagram, che ha invece superato Antonio Antonacci. San Secondo di Pinerolo contro Firenze.
Fino ad ora aa_reef_aa ha ottenuto una media del 70% di preferenze, contro il 63% di Xtweezer. Da notare inoltre che fino ad oggi Simone ha ottenuto il 3,23% di voti in più rispetto a Xtweezer. Quindi fino ad ora cammino più semplice di Simone, e con un numero di votazioni leggerissimamente superiore.
Pur essendo così diversi vedremo mercoledì quali saranno le vostre preferenze in merito. Appuntamento quindi mercoledì 17 luglio verso le 10 di mattina. Ricordatevi che avrete solo 24 ore di tempo per votare e scegliere il primo finalista.
Semifinale 2: Federeef (468 litri) contro Khorru (726 litri)
Nella seconda semifinale avremo di fronte altri due acquari spettacolari, da una parte FedeReef_ (Federico Fabrizio), qui su Instagram, che ha sorpassato negli ottavi di finale JM_Reefer in un avvincente testa a testa, e dall’altra Khorru (Pasquale Ruocco), qui su Instagram, che ha invece superato il bellissimo acquario di Vincenzo Massa. Roma contro Castelliri. Con un acquario che è molto più grande dell’altro.
Fino ad ora FedeReef_ ha ottenuto una media del 58% di preferenze, contro l’84% di Khorru. Da notare inoltre che fino ad oggi Federico ha ottenuto l’11,3% di voti in meno rispetto a Pasquale. Quindi fino ad ora cammino molto più semplice di Pasquale, che è anche in vantaggio per numero di votazioni.
Pur essendo così diversi vedremo venerdì quali saranno le vostre preferenze in merito. Appuntamento quindi venerdì 19 luglio verso le 10 di mattina. Ricordatevi che avrete solo 24 ore di tempo per votare e decretare il secondo finalista.
Non ci rimane che fare i nostri migliori complimenti a tutti coloro che abbiano partecipato al nostro contest, ed ovviamente a tutti quelli che hanno vinto, e non vediamo l’ora di vedere chi riuscirà ad imporsi questa settimana e riuscirà ad arrivare alla finalissima della prossima settimana.
E mi raccomando, votate, votate, votate!!! E seguiteci su Instagram e su FaceBook così che non vi perderete tutte le nuove vasche da votare!