UltraMarine Magazine 106 è disponibile sul sito di UltraMarine da pochi giorni, ed è pronto per essere letto sotto l’ombrellone. Tanti nuovi articoli per coinvolgerci, uno più interessante dell’altro, vediamo assieme gli argomenti trattati.
Anche in questo numero sono diversi gli acquariofili importanti che intervengono con dei nuovi articoli sul nostro amatissimo hobby.
UltraMarine Magazine, come sicuramente saprete, è una delle poche riviste rimaste in acquariofilia che viene regolarmente stampata. Purtroppo questo ha un costo, ma crediamo che l’abbonamento annuale a questa bellissima e prestigiosa rivista valga davvero la pena di essere fatto. Il fatto che sia redatta in inglese certamente non aiuta noi italiani. Ma dobbiamo sottolineare che si tratta di un inglese tecnico piuttosto semplice.
Vi chiediamo comunque di segnalarci l’esistenza di riviste di un certo valore che andremo ad inserire nella nostra rubrica edicola che vi terrà informati su ogni loro uscita.
Il contenuto di UltraMarine Magazine 106
- Rapporto Evento: Love2Reef – Dopo aver trattato l’Aquafest nel Nord Est nell’ultimo numero, rivolgiamo la nostra attenzione a un evento nel Sud, a pochi passi dal miglior negozio di reef del Regno Unito, AAC.
- Icone del Reef – N. 32 – Anche se alcuni lo conoscono solo come “Dory” di “Alla ricerca di Nemo“, diamo uno sguardo più da vicino al Pesce Chirurgo Blu Paracanthurus hepatus e scopriamo che c’è molto di più di quanto sembri in questo iconico pesce da reef.
- Visita al Negozio – È stato un numero impegnativo questo mese e oltre alla nostra visita al Sud, siamo tornati sulla strada per fare visita a The Reef Experience nel Nord Est!
- SPS Dimenticati – Potrebbero non essere i pezzi più sgargianti o costosi in offerta, ma Mike Paletta spiega perché questi tesori nascosti possono offrire qualcosa di veramente unico e distintivo al collezionista di coralli esigente.
- Se Posso Farlo Io, Chiunque Può – L’hobbista del Sussex Sam Hamblin presenta il suo modesto ma impressionante Acquario Marino che sta ottenendo un significativo supporto sui social media.
- Vedendo Sotto la Superficie – Chris Sergeant scruta nel mondo torbido della visione marina e condivide alcune degli straordinarie adattamenti che potresti trovare guardando nel tuo stesso acquario marino.
- Simbiosi – Il lavoro di squadra fa il sogno funzionare mentre Campbell Robertson indaga i numerosi esempi di organismi marini che lavorano insieme per un beneficio reciproco.
- Reef Rivisitati – Parte III – Keith Moyle ci riporta indietro nel tempo per dare uno sguardo a com’erano gli acquari marini “ai tempi” e scopriamo che ci sono sicuramente cose che possiamo imparare dai nostri anziani.
La rivista UltraMarine Magazine 106 può essere acquistata e letta direttamente online. Può essere ordinata in abbonamento postale, oppure acquistata su iBooks per iOS, per qualsiasi informazione vi rimando al sito web di UltraMarine.
Buona lettura