Bellissimo anche quest’anno, lo stand Aquaforest ci ha impressionati con il nuovo OceanGuard e con alcuni prodotti molto interessanti, vediamo tutto assieme.
La prima cosa che vediamo nello stand AquaForest è uno degli acquari più belli di tutto l’Interzoo. Il nuovissimo OceanGuard. Ma lo guardiamo soprattutto per i coralli che contiene, soprattutto LPS ed Euphyllie ma tutti di livello. Ci introduce alle novità di AquaForest l’amico Georg Kotlin, che ci ha rilasciato anche una completissima intervista che potete vedere sotto, nella quale ci ha anche presentato i nuovi prodotti 2024 per acqua marina ed acqua dolce.
Il video dello stand Aquaforest con intervista a Georg Kotlin a Interzoo 2024
Prima di continuare vi facciamo vedere il nostro video dello stand AquaForest all’Interzoo 2024 così da avere una visione completa con foto, video ed articolo. Il video parla di tutta la fiera, ma cliccandoci sopra sarete portati direttamente alla parte relativa ad AquaForest, poi se vorrete potrete anche continuare la visione scegliendo uno stand differente dai link presenti nella descrizione del video stesso.
Parliamo di coralli
Come abbiamo scritto nel nostro editoriale sulla fiera, durante questa edizione dell’Interzoo 2024 gli acquari allestiti sono stati molto pochi. Ma presso lo stand AquaForest c’era uno degli acquari più belli di tutta la fiera. Sulla base del nuovo OceanGuard infatti abbiamo ammirato coralli bellissimi!
OceanGuard è sul mercato già da un paio di anni, ma è un acquario Premium, dedicato soprattutto a chi cerca un acquario a lungo termine. Il mobile è creato con lo stesso legno che si usa nelle barche per non avere problemi con l’acqua e l’umidità. Usano un vetro OptiWhite dalle caratteristiche di trasparenza incredibili. L’acquario ha un sistema di tubi ed una sump che dire spettacolare è dire poco. L’OceanGuard 790 mostrato in fiera aveva poi tutto equipaggiamento OCTO.
Ma, come da tradizione AquaForest, l’acquario può essere ordinato anche senza parte tecnica per poter inserire quella che ognuno di noi preferisce.
Aquaforest Polyp-Up
Polyp Up è il nuovo prodotto sviluppato da AquaForest per l’alimentazione dei coralli.
Polyp-up è un eccellente integratore nutrizionale per i coralli, in particolare per i coralli SPS. Migliora l’aspetto delle estensioni dei polipi e la loro tonalità. Grazie alla sua formula unica, Polyp-up facilita anche la crescita dei tessuti e migliora l’immunità dei coralli.
Inoltre è una fonte di grassi insaturi Omega-3 e Omega-6, nonché di vitamine e aminoacidi. Gli antiossidanti favoriscono la colorazione dei coralli, in particolare gialla e arancione. Il prodotto contiene antiossidanti che proteggono i delicati tessuti dei coralli dai danni causati dai radicali liberi. I cambiamenti nell’illuminazione, i frammenti di taglio e le radiazioni UV sono alcune delle condizioni stressanti che li secernono.
Aquaforest Component 3 in 1
Component 3 in 1 è il nuovo sistema di integrazioni di AquaForest. In pratica un solo prodotto per gestire un acquario marino.
Component 3in1 è un prodotto completo di macro e micro elementi, dedicato agli acquari marini, realizzato sulla base del metodo Balling, ma con un solo prodotto. La formula comprende calcio, magnesio e KH altamente concentrati in proporzioni che si allineano perfettamente con le esigenze dei coralli. Il component 3 in 1 contiene sali di calcio organico, quindi funziona anche come fonte di carbonio negli acquari marini.
Aquaforest Clear Boost
L’ultimo prodotto che vediamo allo stand AquaForest è Clear Boost, un prodotto dedicato esclusivamente al mondo dell’acquariofilia di acqua dolce.
Clear Boost è una miscela specializzata progettata per schiarire l’acqua negli acquari d’acqua dolce. Rimuove le impurità che causano la torbidità dell’acqua. Rimuove la torbidità indesiderata e rende l’acqua cristallina. Il preparato è completamente sicuro per gli abitanti dell’acquario e non danneggia pesci, piante o altri animali acquatici. E’ un prodotto flocculante ottimale per l’acquario di acqua dolce, e nel video vediamo che dosandolo in acqua non vediamo nessun aumento della torbidità, come siamo invece abituati con prodotti simili.
Ovviamente non dobbiamo dimenticarci dei tanti prodotti della gamma AquaForest, anche se quest’anno abbiamo preferito focalizzarci sulle novità.
Riferimenti
Per ulteriori riferimenti sui prodotti AquaForest vi indirizziamo al sito ufficiale. Vi invitiamo a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2024.