E finalmente siamo arrivati alla finale del contest dell’acquario marino più bello d’Italia. Ad incontrarsi, come espressione delle vasche sotto i 500 litri, ci sarà Xtweezer, mentre come espressione degli acquari più grandi dei 500 litri ci sarà Khorru.
Sapevamo che ad incontrarsi in finale sarebbero stati due acquari di volume molto differente. Da una parte Xtweezer, ovvero Giovanni Bartolotta con il suo acquario da 230 litri e dall’altra Khorru, ovvero Pasquale Ruocco con il suo acquario da 726 litri. Sarete voi che ci leggete che con il vostro voto eleggerete la vasca più bella, quindi siete pronti a dire la vostra?
Ma prima, come si vota per il contest?
Votare è molto semplice. Mercoledì prossimo, a partire dalle 10 mattina, potrete votare su FaceBook o su Instagram, o su entrambe le piattaforme social. Su Instagram sarà sufficiente visualizzare la storia che creeremo e votare nel sondaggio proposto da Instagram, mentre su Facebook, nella nostra pagina, dovrete andare al post del giorno, scegliete l’acquario marino che preferite e votare con il cuore, mi raccomando il cuore ❤️ e non il mi piace. Potrete seguire i risultati live sulla nostra pagina Facebook dove aggiorneremo continuamente il risultato del contest.
Grazie alla pubblicazione del contest anche negli Stati Uniti su Reefs.com, anche i nostri amici d’oltre oceano stanno seguendo il contest e votano assieme a noi, per cui, come si dice in gergo, che vinca il migliore!
Finalissima: Xtweezer (230 litri) contro Khorru (726 litri)
Le differenze, come abbiamo detto, cominciano ad essere importanti… da 230 litri a sinistra a praticamente il triplo a destra.
I due acquari che si affronteranno in finale sono per noi spettacolari. A sinistra vediamo Xtweezer (Giovanni Bartolotta), qui il suo canale Instagram, contro Khorru (Pasquale Ruocco) che vedete a destra, qui su Instagram. Firenze contro Roma. Una bella sfida. Giovanni in semifinale ha eliminato aa_reef_aa con solo il 53,6% delle preferenze, mentre Pasquale ha superato Federeef_ con il 53,8% delle preferenze. Una differenza minima, ma entriamo nei dettagli.
Se guardassimo i voti ricevuti sino ad oggi, avremmo Xtweezer con 1774 voti contro i 1701 voti di Khorru. 48,9% dei voti contro 51,1%. Un incontro che si preavvisa molto equilibrato, con eguali forze in campo. Fino ad ora però il cammino di Pasquale è stato più semplice con il 77% delle preferenze contro il 61% di Giovanni. Difficile quindi dire chi potrà aggiudicarsi il contest dell’acquario più bello d’Italia, o più votato.
Ma a decidere sarete voi lettori. Appuntamento quindi mercoledì 24 luglio verso le 10 di mattina. Ricordatevi che avrete solo 24 ore di tempo per scegliere il vincitore tramite il vostro voto. Dopo 11 settimane di votazioni, e ben 42 incontri.
Non ci rimane che fare i nostri migliori complimenti a tutti coloro che abbiano partecipato al nostro contest, ed ovviamente a tutti quelli che hanno vinto, e non vediamo l’ora di vedere chi riuscirà ad imporsi nell’incontro finale.
E mi raccomando, votate, votate, votate!!! E seguiteci su Instagram e su FaceBook così che non vi perderete tutti i nostri futuri aggiornamenti.