Home REPORTAGE Gli incredibili acquari Aquatlantis che strizza l’occhio all’ambiente a Interzoo 2024

Gli incredibili acquari Aquatlantis che strizza l’occhio all’ambiente a Interzoo 2024

147
0

Come sempre Aquatlantis ci riceve all’Interzoo con tantissimi acquari allestiti, uno più bello dell’altro, ma quest’anno con un occhio particolare rivolto all’Ambiente in cui viviamo. Vediamo assieme tutte le novità.

Amtra sconto 20%

E’ sempre un piacere andare nello stand Aquatlantis, che è uno dei più grandi di tutto l’Interzoo, con tantissimi acquari allestiti, belli da vedere sia dentro che fuori e quest’anno poi con una attenzione particolare all’ambiente per i nuovi prodotti.

Il video dello stand Aquatlantis all’Interzoo 2024

Prima di continuare vi lasciamo al nostro video, così che possiate anche vedere lo stand in video oltre che solo nelle fotografie, e per vedere tutte le novità di questo 2024.

I nuovi prodotti dedicati all’ambiente

Al motto di greener than ever sono tanti i nuovi prodotti che beneficiano di questa nuova corrente di sviluppo. D’altronde è sicuramente ora che tutti quanti ci cominciamo a dedicare a prodotti maggiormente sostenibili. Prendiamo ad esempio il nuovo Aquatlantis Biofilter, un filtro che utilizza cartucce biodegradabili. E questa lasciatemelo dire è una gran cosa.

Così come i B-Box, in versione small, medium e large da utilizzare nei filtri Bio Box, sono costituiti ora da materiali biodegradabili. Forse è un piccolo passo, ma per noi è un piccolo passo nella giusta direzione.

Ma guardiamo gli acquari… la nuova serie Kubus Curve

I primi acquari che abbiamo apprezzato sono i nuovi Kubus Curve, studiati espressamente per far risaltare al massimo gli Aquascaping al proprio interno. In totale parliamo di 4 nuovi acquari che si distinguono ovviamente per la loro capacità, come possiamo vedere nella foto d’insieme successiva.

Ma guardiamo gli acquari... la nuova serie Kubus Curve

I bordi sono arrotondati come ricorda il nome, completano la parte visuale le linee eleganti e l’estetica molto minimalista. I Kubus Curve vengono offerti in varie versioni:

  • Basic, senza attrezzatura
  • Essential, con illuminazione a LED e un BIO FILTER
  • Complete completamente equipaggiata con LED, un BIO FILTER, Premium Soil Substrate e un ORI Smart Controller.

E nuovi acquari dalle dimensioni… maggiorate

Due sono anche i nuovi acquari allestiti che ci hanno fatto vedere in Aquatlantis. Entrambi con un mobile che è spettacolare. Costruiti ovviamente per far risaltare al meglio l’ambiente contenuto. Silicone trasparente, senza copertura con linee minimaliste. Secondo me starebbe bene in qualsiasi ambiente. Mi piace.

E nuovi acquari dalle dimensioni... maggiorate allo stand Aquatlantis a Interzoo 2024

Ecco questo mi piace ancora di più. Senza dubbio per via delle dimensioni maggiori, anche se è chiuso con una cornice superiore, ed il silicone è nero. Ma il mobile, e la composizione globale ci lascia un senso spettacolarità che facciamo fatica a dimenticarci. Brava Aquatlantis, anche questo è uno spettacolo.

E nuovi acquari dalle dimensioni... maggiorate allo stand Aquatlantis a Interzoo 2024

E per finire il paludarium visto da Aquatlantis

Parliamo di un prototipo, perfettamente funzionante, preparato per saggiare il mercato. Molto bello, con la stessa finitura di mobile che abbiamo apprezzato precedentemente, con lo sfondo già di serie, è un oggetto che ci piace. e speriamo che sia stato apprezzato anche dal pubblico per vederlo proporre poi nei prossimi mesi. A voi lettori interesserebbe un acquario, pardon un paludarium, costruito in questo modo? Fatecelo sapere nei commenti.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti Aquatlantis vi indirizziamo al sito ufficiale. Vi invitiamo a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2024.

Se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che potete lasciare un commento sotto all’articolo ma che potete anche trovarci su Telegram, InstagramFacebookX e YouTube, qualunque sia il social che preferiate dove poterci seguire per non perdervi tutte le nostre news, articoli, recensioni e reportage, e se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.