Il sesto numero della rivista Living Water Acqua Viva,sponsorizzata da Oase e dedicata all’acquario di acqua dolce, è finalmente disponibile per la lettura.
Oase pubblica il sesto numero della propria rivista Living Water Acqua Viva. Una rivista dedicata principalmente all’acquariofilia di acqua dolce, ma questa volta si parla molto anche di storie di successo e con un occhio attento alla sostenibilità.
Questo sesto numero è gratuitamente consultabile sulla piattaforma Issuu. Vi ricordiamo che questa rivista esce con cadenza trimestrale.
La copertina è dedicata ad un giardino ornamentale. E come al solito tanti i nomi di richiamo che collaborano alla stesura di questo numero della rivista. Da Gloria Ciriello a Livio Leoni, da Giampiero Nieddu a Simone Febbrari e Nadia Paterno, per arrivare a Mihaela Simeonova e a Kate Waters Hart. Un numero quindi che si preannuncia molto interessante nelle premesse, e nei fatti, visto che prima di parlarvene l’ho già letto tutto.
I contenuti che potete trovare nella rivista Living Water Acqua Viva
- SOSTENIBILITÀ: Nadia Paterno ci racconta come è possibile creare valore per il territorio attraverso il lavoro e l’assunzione di responsabilità verso il futuro;
- MIHAELA SIMEONOVA: Quando la sostenibilità diventa un lavoro fatto di processi, abitudini e piani d’azione;
- EUTROFIZZAZIONE: Kate Waters-Hart, limnologa ci spiega le cause, gli effetti e il ripristino degli impatti dell’eutrofizzazione nelle acque;
- PARQUE EUROPA: Progetto di riqualificazione di un lago in Spagna;
- GIARDINERIA: Jimmy Pignatelli, fondatore della catena di Garden Giardineria ci racconta la sua storia umana e imprenditoriale;
- WATER NURSERY: Una realtà italiana che coltiva e salvaguardia più di 1500 tipologie di piante acquatiche;
- KOI: Gianpiero Nieddu, medico veterinario, ci spiega come gestire e mantenere sana una carpa koi;
- ALLEVARE KOI: Dal Giappone a Cervesina. L’Azienda Agricola Campo Giardino e il suo allevamento;
- ESTATE: Gloria Ciriello e la gestione dell’acquario nella stagione estiva;
- COSMOGARDEN: Un rifugio di pace e riflessione, un luogo dove immergersi nella natura e nella meditazione;
- APISTOGRAMMA NIJSSENI Un nuovo approfondimento curato da Livio Leoni;
- SPAZIO ALLE PIANTE Landscaper Simone Febbrari descrive lo stretto rapporto tra l’uomo e la natura e la sua necessità di progettare giardini.
Potete sfogliare gratuitamente questo quinto numero a questo link. Buona lettura
Vi chiediamo, come sempre, di segnalarci l’esistenza di riviste di un certo valore che andremo ad inserire nella nostra rubrica edicola che vi terrà informati su ogni loro uscita.