Home REPORTAGE Scopri le novità di Ocean Nutrition per la nutrizione di pesci e...

Scopri le novità di Ocean Nutrition per la nutrizione di pesci e coralli

98
0
Stand Ocean Nutrition Interzoo 2024 Norimberga

Allo stand della Ocean Nutrition abbiamo trovato molti interessanti prodotti per la nutrizione dei nostri amici acquatici, vediamoli assieme.

Amtra sconto 20%

Come per le edizioni passate siamo andati Interzoo 2024, la principale fiera internazionale dedicata al settore degli animali domestici, che si è tenuta a Norimberga, Germania. Questo evento biennale attira espositori e visitatori da tutto il mondo, offrendo una piattaforma unica per presentare le ultime novità in termini di prodotti, servizi e innovazioni nel settore pet. L’edizione del 2024 è stata molto interessate, abbiamo trovato molte novità, alcune ve le abbiamo già raccontate ed altre ve le racconteremo nei vari articoli che usciranno.

Chi è Ocean Nutrition?

Ocean Nutrition è un’azienda nata nel 1982 a San Diego (USA). Da sempre si occupano dello sviluppo e della commercializzazione di alimenti di ottima qualità per pesci ed invertebrati di acqua dolce e marina. Hanno deciso, per approvvigionarsi delle migliori materie prime, di dislocare nel mondo le fabbriche.

I tanti prodotti Ocean Nutrition in mostra all'Interzoo
I tanti prodotti Ocean Nutrition in mostra all’Interzoo

Cosa ha portato Ocean Nutrition all’Interzoo 2024?

Tanti i prodotti portati in fiera, vediamo le novità e quelli che ci hanno colpito maggiormente.

  • InsectPro Flakes: Mangime a base di insetti di cui cliccando qui potrete trovare una nostra recensione fatta qualche mese fa. È molto interessante in quanto è completamente a base di insetti e quindi è maggiormente eco-sotenibile e non porta in acquario elementi chimici indesiderati.
  • Il Congelato: Ocean Nutrition è sicuramente famosa per il mangime congelato come l’artemia, i copepodi, il Mysis,… Questa tipologia di alimenti congelati è estremamente utile per l’alimentazione di pesci particolarmente difficili o anche come alimentazione per gli anemoni od altri LPS e molli.
  • Linea Pellet: Ocean Nutrition ha una linea molto vasta che copre tutte le tipologie di alimenti ed in molte combinazioni. Oltre all’Insect Pro abbiamo trovato:
    • Anemone Pellets: Un mangime specifico per l’alimentazione degli anemoni dei nostri acquari;
    • Coral pellets: Un mangime specifico per i nostri LPS e molli. Questo mi interessa particolarmente e credo che lo proverò a breve;
    • Formula One Marine Pellets: Un mangime espressamente dedicato per pesci carnivori ed onnivori che necessitano di alte dosi di proteine;
    • Formula Two Marine Pellets: Questo invece è un mangime espressamente dedicato per pesci erbivori ed onnivori che non necessitano di un alta dose di proteine.
Prodotti Ocean Nutrition in mostra all'Interzoo 2024 di Norimberga
Prodotti Ocean Nutrition in mostra all’Interzoo 2024 di Norimberga

Conclusioni

Ocean Nutrition come sempre è in prima linea nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti di altissima qualità per l’alimentazione dei nostri amici acquatici. Il mio dispiacere è che in Italia è un marchio non comunissimo e che invece meriterebbe di essere maggiormente utilizzato da tutti noi. Lo stand in fiera ci ha permesso di vedere l’estrema estensione dei prodotti da loro sviluppati e l’impegno che ci mettono nel trovare soluzioni per i problemi di alimentazione a cui possiamo andare incontro con certi animali.

Se anche voi utilizzate i prodotti Ocean Nutrition diteci cosa ne pensate su InstagramFacebookX o YouTube, qualunque sia il social che preferiate dove poterci seguire per non perdervi tutte le nostre news, articoli, recensioni e reportage, e se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum.

Riferimenti

Per maggiori informazioni vi lascio il Sito di Ocean Nutrition ed al loro profilo Instagram. Vi invitiamo anche a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2024.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.