Home REPORTAGE Da non perdere: Dejong MarineLife e AquaFlora insieme a Interzoo

Da non perdere: Dejong MarineLife e AquaFlora insieme a Interzoo

87
0
Da non perdere: Dejong MarineLife e AquaFlora insieme a Interzoo

Anche quest’anno all’Interzoo 2024 abbiamo trovato lo stand congiunto De Jong Marinelife, AquaFlora e Ruinemans Group. Uno stand in cui, nonostante le dimensioni, ci si poteva perdere per la bellezza degli animali e degli acquari.

Amtra sconto 20%

Noi in effetti ci saremmo aspettati l’acquario immenso che De Jong ha sempre portato all’Interzoo, e che è sempre stato l’acquario più bello di tutta la manifestazione. Invece lo stand era molto diverso, parlando con il personale allo stand ci hanno detto che quest’anno De Jong si sarebbe incentrato maggiormente sulla consapevolezza dell’allevamento dei pesci e dei coralli, portando in fiera le proprie talee e tanti pesci di allevamento. Ma prima di continuare guardiamo assieme il video.

Il video dello stand De Jong Marinelife, Aquaflora, Ruinemans a Interzoo 2024

Prima di continuare vi lasciamo al nostro video, così che possiate anche vedere lo stand in video oltre che solo nelle fotografie, e fra pesci bellissimi, talee coloratissime e Aquascaping mozzafiato, vale la pena ingrandire a tutto schermo e godersi questo video in 4K.

De Jong Marinelife

Il nuovo corso di De Jong in ogni caso non è nato ora, ma anzi già alla fiera Vivarium in Olanda dello scorso novembre avevamo visto i cambiamenti in atto. Da importatore di pesci, oggi De Jong è una realtà affermata che importa in Europa anche tantissima attrezzatura tecnica, ad esempio ricordiamo Octo, Neptune Systems giusto per indicarne qualcuno, ma che soprattutto ora è un punto di riferimento anche per la propria Farm di coralli.

Partiamo dalla bellissima vasca di coralli che abbiamo visto. Dentro c’era di tutto come cerchiamo di farvi vedere con le nostre immagini e soprattutto con il nostro video. A proposito, iscrivetevi al canale se non l’avete ancora fatto, così sarete sempre aggiornati sulle nostre novità.

Bellissime le Tridacne, non trovate? Ma ora passiamo ai Pesci, perché qua c’è davvero la necessità di lustrarsi gli occhi.

Gli Aquascaping di AquaFlora

Come abbiamo detto lo stand era condiviso fra De Jong MarineLife e AquaFlora, dove abbiamo incontrato, fra gli altri, Esther Mous e Balbi Vaquero. E AquaFlora ci ha stupito con la bellezza degli Aquascaping che ha portato in fiera.

Aquascaping AquaFlora a Interzoo 2024

Un acquario oltremodo splendido che mi piacerebbe avere in casa mia… devo dire poi che la parete verde retrostante, e digradante lateralmente, è un tocco di classe non da poco. Un qualcosa che noi acquariofili dovremmo prendere in considerazione quando allestiamo un acquario. Pensate il verde per gli acquari di acqua dolce ed un blu, o un azzurro, dietro un acquario marino, sarebbe un qualcosa di coinvolgente che potrebbe fare la differenza in un ambiente. Bella idea AquaFlora. A volte le cose semplici sono le più riuscite.

Ma senza fermarsi all’aquascaping che vi abbiamo appena fatto vedere, ed agli altri che trovate nel nostro video, guardate anche questo angolo ricreato con piante e piccoli acquari tematici. Fantastico. E se avete un angolo in casa secondo me è una installazione che potreste prendere in considerazione.

Angolo AquaFlora a Interzoo 2024

E per fine un saluto da DaniReef ed Esther

DaniReef con Esther Mous di AquaFlora
Con Esther Mous di AquaFlora

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti, sui pesci e sui coralli provenienti da De Jong Marinelife vi indirizziamo al sito ufficiale ma vi indirizziamo anche al loro profilo Instagram. Per quanto riguarda AquaFlora qui trovate il sito web ufficiale e soprattutto qua trovate il bellissimo profilo Instagram. Vi invitiamo a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2024.

Se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che potete lasciare un commento sotto all’articolo ma che potete anche trovarci su Telegram, InstagramFacebookX e YouTube, qualunque sia il social che preferiate dove poterci seguire per non perdervi tutte le nostre news, articoli, recensioni e reportage, e se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.