Home REPORTAGE Anche Easy Reefs in mostra all’Interzoo 2024 di Norimberga

Anche Easy Reefs in mostra all’Interzoo 2024 di Norimberga

98
0
Anche Easy Reefs in mostra all'Interzoo 2024 di Norimberga

Easy Reefs è diventato un marchio molto importante nell’acquariofilia marina, e come sempre è un piacere parlare con il patron Joan Xavier che ci accoglie sempre a braccia aperte.

Amtra sconto 20%

Si riesce sempre a riconoscere lo stand Easy Reefs fra tutti gli altri perché è sempre bianchissimo, arioso e luminoso con le varie culture di fitoplancton illuminate che creano sempre una luce spettacolare. Il fitoplancton viene prodotti da loro stessi in Spagna a Veta la Palma. Ovviamente non siamo qui per questo, ma già siamo di buon’umore prima di iniziare. E come sempre rimarchiamo che tutto il personale Easy Reefs è estremamente simpatico e molto disponibile a partire dal proprietario Joan Xavier.

Il video dello stand Easy Reefs a Interzoo 2024 con intervista a  Joan Xavier

Prima di continuare vi facciamo vedere il nostro video dello stand Easy Reefs a Interzoo 2024 con la nostra intervista esclusiva a  Joan Xavier, proprietario dell’azienda anche se ora si definisce pensionato, ma noi ci crediamo davvero poco. Interessante comunque quello che ha da dirci in merito all’evoluzione della sua azienda.

Nuovo Masstick per pesci erbivori: Easymassticks

Il prodotto Masstick di Easy Reefs, penso lo conoscano tutti, un mangime che aderisce al vetro e che viene piluccato da pesci man mano che passa il tempo. Il primo Masstick era stato ideato per pesci onnivori, mentre quest’anno è stato presentato in anteprima all’Interzoo la versione per pesci erbivori. Anche se Joan Xavier ci tiene a specificare che i pesci sono in pratica tutti onnivori, solo che ve ne sono alcuni che hanno bisogno di una componente vegetale maggiore degli altri, come potete sentire nella nostra intervista. Quindi rimane un mangime per tutti ma con un maggior contenuto vegetale.

Easy Reefs si butta anche nell’acqua dolce

E finalmente dopo tanto tempo, e con un nome pesante, visto che Reefs ricorda sicuramente le barriere coralline (in effetti è la sua traduzione) ma non ricorda certo l’acqua dolce, Easy Reefs comincia a formulare alimenti anche per questo ambiente. Attualmente il prodotto era inscatolato ma senza etichette, ma penso che ne sapremo presto qualcosa di più.

La collaborazione con Biota

Nuova anche la strada intrapresa da Easy Reefs con la collaborazione con Biota, il famoso rivenditore di pesci di acquacoltura. Tutta la vita marina proveniente da Biota infatti proviene da una coltura sostenibile in cattività, con la missione di contribuire direttamente a ridurre la raccolta dei pesci in natura.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti Easy Reefs vi indirizziamo al sito ufficiale, o alla loro pagina facebook o al loro profilo Instagram, onestamente varrebbe la pena seguirli tutti. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2024.

Se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che potete lasciare un commento sotto all’articolo ma che potete anche trovarci su TelegramInstagramFacebookX e YouTube, qualunque sia il social che preferiate dove poterci seguire per non perdervi tutte le nostre news, articoli, recensioni e reportage, e se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.