Home NEWS Estate 2024: i 7 articoli più letti su DaniReef che forse vi...

Estate 2024: i 7 articoli più letti su DaniReef che forse vi siete persi

131
0
Estate 2024: i 7 articoli più letti su DaniReef che forse vi siete persi

L’estate finisce il 21 settembre, noi di DaniReef ricominciamo a scrivere i nostri articoli giornalieri e proprio ieri abbiamo cominciato con il botto con lo strepitoso acquario di Pasquale Ruocco (vincitore anche del concorso dell’acquario più bello del 2024 organizzato da noi), ma prima di continuare sulla nostra strada ci piace ricordare i 7 articoli più letti dell’estate, visto che se eravate in ferie è possibile che ve li siate persi.

Amtra sconto 20%

Questo articolo sarà quindi un breve elenco dei 7 articoli che più vi sono piaciuti fra quelli scritti durante questa estate, con i link diretti per andarli a rileggere!

L’articolo più letto, al quale si riferisce l’immagine di apertura, è stato ovviamente il post in cui annunciavamo il vincitore del nostro contest DaniReef dedicato agli acquari marini di barriera italiani. Ma andiamo con ordine e vediamoli tutti. Ovviamente nell’elenco ci sono più articoli che si riferiscono al contest, noi riportiamo solo quello finale.

1. Il vincitore del contest dell’acquario più bello d’Italia è…

Il contest è finito, e abbiamo fra le mani il vincitore dell’acquario più bello d’Italia. Un acquario spettacolare, ma la cosa più bella è stata sicuramente la battaglia che Khorru e Xtweezer si sono dati a suon di voti.

Prima di svelarvi il vincitore del contest finale, abbiamo messo insieme molte classifiche, perché il contest si può leggere in vari modi. Abbiamo anche fatto il vincitore per lo staff DaniReef con una votazione nostra interna che non ha seguito l’evolversi delle partite ma che ha selezionato 3 acquari per ciascun componente dello staff. Poi vedremo l’acquario più votato, l’acquario più votato per singolo match, e la classifica ufficiale in ordine inverso.

L’articolo completo lo trovate qui: Il vincitore del contest dell’acquario più bello d’Italia è…

2. Addio riflessi e salti: ecco la soluzione definitiva per il tuo acquario

2. Addio riflessi e salti: ecco la soluzione definitiva per il tuo acquario

Oggi vi presentiamo un progetto che farà contenti tutti, le mogli, le suocere, i pesci e i proprietari dell’acquario: Parliamo di una copertura per acquario. Ma non di un coperchio chiuso, questa funge da protezione salti e nasconde le lampade e il pelo dell’acqua, con il risultato che il vostro acquario sembrerà molto più professionale.

Raramente è possibile trovare una soluzione win-win ma devo dire che sono davvero soddisfatto del progetto. La realizzazione invece non è perfetta, ma considerando che ho riciclato solo materiali a basso costo che avevo in cantina, non posso proprio lamentarmi.

L’articolo completo lo trovate qui: Addio riflessi e salti: ecco la soluzione definitiva per il tuo acquario

3. L’acquario più bello dell’Interzoo: Dinar Darum Lestari

3. L’acquario più bello dell’Interzoo: Dinar Darum Lestari

Dinar Darum Lestari è un esportatore di pesci e coralli con due sedi, una a Bali ed una a Jakarta in Indonesia, all’Interzoo ha mostrato senza alcun dubbio l’acquario marino più bello di tutta la manifestazione.

Un ottimo biglietto da visita per farsi vedere e per farsi conoscere da tutti. Quale miglior modo di allestire il più bell’acquario marino di tutto l’Interzoo? E’ indubbio che davanti a questo acquario si siano fermati tutti. Interessante poi che l’acquario montasse le nuovi luci Teszla Evo di Giesemann. Una particolarità? Le foto sono uscite perfette direttamente dalla macchina fotografica senza filtri. Un motivo per approfondire anche la conoscenza di queste splendide luci.

L’articolo completo lo trovate qui: L’acquario più bello dell’Interzoo: Dinar Darum Lestari

4. AMTRA ed una nuova soluzione per l’acquisto di un acquario

4. AMTRA ed una nuova soluzione per l’acquisto di un acquario

Amtra ha portato in anteprima a Interzoo 2024 un nuovo modo di fare acquariofilia, investendo fortemente sui servizi, dalla formazione al dropshipping degli acquari, scopriamo di più.

Abbiamo incontrato Davide Robustelli, brand manager di Amtra, presso lo stand ad Interzoo 2024 dove abbiamo fatto una bella chiacchierata e dove abbiamo incontrato Marco Baglioni, nuovo Consulente Specializzato, una figura centrale per il nuovo sviluppo di AMTRA.

L’articolo completo lo trovate qui: AMTRA ed una nuova soluzione per l’acquisto di un acquario

5. Il bellissimo acquario marino di Josè Morejon su Koralle 148

5. Il bellissimo acquario marino di Josè Morejon su Koralle 148

L’edizione tedesca di Koralle esce questo mese con un bellissimo articolo sullo spettacolare acquario marino di Josè Morejon, che ho avuto l’onore di fotografare qualche mese fa.

Prosegue la collaborazione fra DaniReef e la rivista tedesca Korallen con la pubblicazione del bellissimo acquario marino di José Morejon. Un acquario estremamente curato e davvero pieno di qualsiasi corallo. Recentemente poi Josè ha partecipato al Contest Dell’Acquario Marino più bello d’Italia che abbiamo organizzato noi di DaniReef, piazzandosi in ottima posizione, se volete approfondire trovate qui tutto sul nostro contest.

L’articolo completo lo trovate qui: Il bellissimo acquario marino di Josè Morejon su Koralle 148

6. Tutti i nuovi prodotti Modern Reef con le meraviglie di Euro Corals

6. Tutti i nuovi prodotti Modern Reef con le meraviglie di Euro Corals

Abbiamo avuto il piacere di ritrovare i ragazzi di Modern Reef nel loro stand allestito nel padiglione 4A di Interzoo 2024 che ci hanno fatto vedere tantissime novità, oltre agli splendidi coralli di Euro Corals.

Già due anni fa avevamo avuto l’impressione di trovarci di fronte ad un’azienda di assoluto rilievo. Impressione che abbiamo confermato quest’anno, a testimonianza di una competenza indiscutibile, che trova nei meravigliosi coralli di Euro Corals un assoluto ed inconfutabile manifesto.

L’articolo completo lo trovate qui: Tutti i nuovi prodotti Modern Reef con le meraviglie di Euro Corals

7. Neptune Trident NP: lettura automatica di nitrati e fosfati

7. Neptune Trident NP: lettura automatica di nitrati e fosfati

Apex (Neptune Systems) grazie al nuovo arrivato è di fatto il sistema di monitoraggio e controllo dell’acquario più completo al mondo: stiamo parlando del nuovo Neptune Trident NP.

Era il 2019 quando vi presentavamo il Neptune Trident (leggi qui) che misurava in automatico calciomagnesio e kh. Già cinque anni fà Neptune Systems con quel prodotto si stava avvicinando alla perfezione per quanto riguarda il monitoraggio dei 5 importanti parametri dell’acquario. Ma con questo nuovo prodotto Apex colma quei valori mancanti, nitrati e fosfati, presentando il Neptune Trident NP.

L’articolo completo lo trovate qui: Neptune Trident NP: lettura automatica di nitrati e fosfati

Buona lettura!!! E… quale è il vostro articolo preferito fra questi sette?

Vi ricordiamo che potete trovarci su tutti i canali social. Da TelegramInstagram, da Facebook a Twitter fino ad arrivare a youtube, qualunque sia il social che preferite, dove potete seguirci per non perdervi tutte le nostre news, articoli, recensioni e reportage.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.