Home REPORTAGE Dupla: Tutte le novità Dupla presentate da Sebastian Bicker

Dupla: Tutte le novità Dupla presentate da Sebastian Bicker

111
0

Abbiamo incontrato Sebastian Bicker, direttore tecnico del marchio Dupla, o meglio Dohse Aquaristik, all’Interzoo 2024 che ci ha illustrato tutte le novità del brand.

Amtra sconto 20%

Sebastian ci ha portato in giro per lo stand e ci ha rilasciato una intervista molto interessante, doppiata in italiano nel video seguente, dove ci ha illustrato tutte le novità del brand. Dall’interessantissimo mangime per coralli Gel-O-Juice, il nuovo filtro a rulli VF-200, un nuovo schiuditoio per artemie, le nuove vaschette per aquascaping, schiumatoio di superficie e nuovi arredi.

Il video dello stand Dupla a Interzoo 2024 con intervista a Sebastian Bicker

Prima di continuare, come di consueto, vi facciamo vedere il nostro video dello stand Dupla a Interzoo 2024 con la nostra intervista esclusiva al direttore tecnico Sebastian Bicker, sicuramente la persona più titolata per farci toccare con mano le tante novità presenti.

Come ti nutro i coralli: Gel-O-Juice

Come ti nutro i coralli: Gel-O-Juice

Il primo prodotto che analizziamo assieme è il Gel-O-Juice, un mangime liquido galleggiante a base di plancton per l’alimentazione di coralli e animali invertebrati come filtratori e molluschi. Gel-O-Juice esiste in due formulazioni, fitoplancton, basato sulle alghe dunaliella, laminaria, spirulina e clorella, e un coral food più generico che parte da una base di artemia decapsulata.

Come ti nutro i coralli: Gel-O-Juice

Il gel è arricchito con aminoacidi, vitamine e carboidrati per agevolare la crescita dei coralli. Le singole particelle del mangime hanno una grandezza massima di 4 micron e possono, pertanto, essere assunti da tutti i filtratori senza alcun problema. La forma liquida permette un più semplice dosaggio del prodotto sia in colonna d’acqua che direttamente sui coralli. Interessante il fatto che il Gel-O-Juice sia disponibile a temperatura ambiente, senza necessità di essere scongelato, e soprattutto senza che possa contenere agenti patogeni o parassiti, visto come viene costruito. La durata è di 24 mesi senza dover essere riposto in frigorifero. Infine, last but not least, è possibile dosarlo direttamente con una pompa dosometrica. Cosa chiedere di più? Interessante e da provare.

Nuovo Filtro a Rulli Dupla VF 200

Anche Dupla si inserisce nel mercato dei filtri a rulli per la filtrazione dell’acqua, e devo dire che lo fa con un prodotto molto interessante, perché destinato agli acquari più piccoli.

Nuovo Filtro a Rulli Dupla VF 200

Parliamo del filtro a rulli VF 200 che è un piccolissimo, ed economico filtro manuale. Grazie al fatto di essere manuale, il filtro VF 200 richiede poca manutenzione ed è facile da usare. Costruito da Dupla è perfetto per essere usato anche nel vano tecnico ricavato nella parte posteriore degli acquari Dupla, un’ottima aggiunta per chi dovesse avere i loro acquari. La scelta del farlo manuale, come ci spiega Sebastian nel video, nasce dal fatto di voler rilasciare un prodotto semplice ed economico, che funzioni in qualsiasi situazione.

Altri prodotti interessanti

Altri prodotti nuovi che abbiamo visto partono dalle nuove rocce per acquari di acqua dolce, e soprattutto un nuovo sifone per il fondo. Ma quello che ha catturato maggiormente la nostra attenzione è stato il nuovo schiuditoio per artemia. Interessante perché può essere usato fuori dall’acqua, ma anche e soprattutto dentro l’acquario, dove la generazione di artemie è più veloce grazie a temperatura ed illuminazione.

Chiudiamo il nostro articolo con i nuovi Scaping Cube, degli acquari di volume crescente, completamente trasparenti, ottimi appunto per angoli di acquascaping estremamente scenici. Ovviamente sono utilizzabili anche come piccoli acquari marini, anche se poi sarà necessario aggiungerci tutta la tecnica esternamente.

Dupla Scaping Cube

Nel video parliamo anche del Turbo Skim, uno schiumatoio di superficie per acquari di acqua dolce.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui tantissimi prodotti Dupla vi indirizziamo al loro sito ufficiale, inoltre vi lasciamo anche il sito ufficiale dell’importatore italiano di Dupla Aquaristica. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2024.

Se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che potete lasciare un commento sotto all’articolo ma che potete anche trovarci su TelegramInstagramFacebookX e YouTube, qualunque sia il social che preferiate dove poterci seguire per non perdervi tutte le nostre news, articoli, recensioni e reportage, e se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.