Trash Panda
Trash Panda è un’altra realtà con coralli assolutamente spettacolari. Mi sto ripetendo vero? Allora lascio parlare le immagini. Le mie preferite però sono le ultime due… non so le vostre… ma ho sempre la netta sensazione che comunque si scelga, si scelga bene.
Vi consiglio, come sempre, di fare un giro sulla loro pagina Instagram, secondo me ne vale davvero la pena.
Coral Explorers
Un altro stand spettacolare è stato quello di Coral Explorers. Ed anche qui vi facciamo vedere qualche corallo… Difficile la scelta… soprattutto se aprite a tutto schermo.
Altri coralli li potete vedere nel nostro video o nella loro pagina Instagram.
ReefWorksCorals
Giriamo l’angolo e… indovinate, un altro shop che non conoscevamo. Il primo SPS che fotografiamo proviene da questo stand… una spettacolare Montipora samarensis.
Anche in questo caso il consiglio è d’obbligo, seguite la loro pagina Instagram.
Koral King
Altro stand che non conoscevamo… noi vi lasciamo tutto, ma ci prendiamo, virtualmente, l’ultima Scolymia… ma avete visto che roba???
Anche in questo caso la visita al nostro video è d’obbligo così come la visita alla loro pagina Instagram.
WWC – World Wide Corals
World Wide Corals è l’anima nascosta dietro Reefapalooza, e lo stand non era da poco. Certo, dopo aver visto la loro serra quello che hanno portato è veramente poca cosa, la prossima settimana sarà online il video sulla loro serra e potrete vedere lo spettacolo meraviglioso che è.
WWC è una delle serre più grandi ed importanti di tutta la Florida e forse del mondo, per cui direi che non potete non guardare il nostro video del loro stand e soprattutto non potete non seguire la loro pagina Instagram.
Top Shelf Aquatics
Se World Wide Corals è una delle più importanti, anche Top Shelf Aquatics non è da meno. Basta guardare gli animali che hanno portato in fiera per rendersene conto. Non credete? Sicuramente era uno degli stand più forniti per quello che riguarda le acropore
Ma Top Shelf Aquatics aveva due stand a Reefapalooza 2024 Orlando, e quindi non possiamo non farvi vedere anche il secondo che forse aveva animali ancora più belli… se possibile
Non perdetevi la parte relativa a Top Shelf Aquatics nel nostro video, e non dimenticate di seguirli sulla loro pagina Instagram.
BlueSeas Aquariums
L’ultimo stand di questa magnifica carrellata è BlueSeas Aquariums, e anche qua, non me ne vogliate, ma è veramente difficile scegliere il corallo più bello. Certo guardandoli così in piccolo potrebbero non farvi effetto, ma apriteli a tutto schermo, guardate le nuance di colore, le forme, e non potete non rimanerne rapiti, come me del resto.
Altri animali li potete vedere nel nostro video, e non dimenticate, anche in questo caso di seguire la loro pagina Instagram.
Volendo potete anche rivedere tutti i coralli delle pagine precedenti scegliendo la pagina dalla pratica tabella qui sotto.
– Pagina 1 – Introduzione Polo Reef Coralvue Octo Marco Rocks Two Little Fishies GNC NYOS GeosReef PNW Custom DrTim’s Aquatics | – Pagina 2 – [CORALLI] Frost Corals Jaysexoticaquatics Speed Reefer Mythical Corals Miami Coral Co TRSC Aquatics Luis Reef POP Corals PV Reefs | – Pagina 3 – [CORALLI] Trash Panda Coral Explorers ReefWorksCorals Koral King WWC – World Wide Corals Top Shelf Aquatics 1 Top Shelf Aquatics 2 BlueSeas Aquariums Conclusioni |
Come concludere?
La miglior conclusione è… ma perché sono tornato? Perché non sono rimasto ad Orlando a gustarmi questi coralli incredibili?
Anche perché, lo abbiamo detto nel video e lo abbiamo anche scritto, ad un certo punto girare per gli stand è diventato estremamente complicato per il gran numero di persone che sono intervenute alla fiera. Davvero tante, tantissime che hanno saturato ogni stand di vendita di coralli.
Mai vista così tante gente in un evento acquariofilo, se si eccettua lo stesso Reefapalooza che abbiamo visitato a New York. E mai visti così tanti coralli, e così tanto spettacolari. Difficile anche solo sceglierne qualcuno. Uno più bello dell’altro, e visto la gente che c’era, c’è il rammarico che me ne sia perso più d’uno di corallo spettacolare, o di anemoni, o di Tridacne. Quelle belle non siamo riuscite a fotografarle, ma le trovate nel nostro video, nello stand Clam Mania, non perdetevele.
Mi è dispiaciuto molto non poter comprare nulla, visto che non sarei tornato a casa subito dopo la fiera e che comunque non sarebbe stato nè facile nè legale importare i coralli in Italia. Sembrava di essere un bambino nel mondo delle caramelle, con le caramelle più buone di tutto l’universo, ma tutte irraggiungibili. Prezzi alti, ma anche bassi, è ovvio che di fianco a Ricordee Bounce da 6000 dollari (quelle di Mithycal Corals a pagina 2) c’erano anche frags di ogni dimensione e prezzo.
Consiglio personale? Se potete andare a vedere un qualsiasi ReefAPalooza… fatelo, non ve ne pentirete!!!
Commenti in merito? Fatecelo sapere nei commenti, o anche sui nostri canali social su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter, qualunque sia il social che preferite.
E soprattutto fateci sapere se vi piace il reportage fatto in questo, se preferireste vedere più foto o più video, in modo che possiamo fare la cosa migliore per voi.