Home NEWS 2 mostre spettacolari su Orifiamma e Flowerhorn al PetsFestival

2 mostre spettacolari su Orifiamma e Flowerhorn al PetsFestival

46
0
2 mostre spettacolari su Orifiamma e Flowerhorn al PetsFestival

Il PetsFestival 2024 di Cremona comincia a scaldare i motori e mette in campo due mostre meravigliose, una dedicata agli orifiamma ed una dedicata ai Flowerhorn. Entriamo nei dettagli.

Amtra sconto 20%

Goldfish Experience

A grande richiesta torna, quest’anno, il Goldfish experience, ovvero un’area speciale dedicata al mondo di uno dei pesci più iconici di sempre: il pesce rosso. Noi abbiamo partecipato ad almeno 3 edizioni del Goldfish Experience, che potete rivivere assieme a noi rivedendo le immagini ed i video in questi nostri 3 articoli di approfondimento:

Durante la fiera sarà allestita una area speciale dedicata a questo popolarissimo pesce in tutte le sue più svariate selezioni: Oranda, Ranchu e Ryukin sono solo alcuni esempi di quello che potrete osservare in fiera. Particolare attenzione sarà poi posta anche alle colorazioni: dalla più comune, ovvero quella rossa, fino alle varianti calico, panda e nera.

Goldfish Experience al PetsFestival 2024

Questi magnifici esemplari arriveranno direttamente dalla Thailandia, una delle nazioni produttrici più note che, nel corso degli anni, ha accresciuto la propria popolarità in questo settore, diventando ad oggi la più rinomata nella diffusione e nella selezione delle varietà di orifiamma più ricercate dagli appassionati.

FlowerHorn Exibition

Poco diffuso in Europa, il FlowerHorn è uno dei pesci più popolari sia in Asia che negli Stati Uniti. Il FlowerHorn è un pesce molto particolare, frutto di un incrocio fra due specie di ciclidi originarie del Sud America del genere Amphilophus: Amphilofus labatus e Amphilosus trimaculatus. Questo ibrido è stato selezionato per la prima volta in Malesia, ma ha poi ben presto trovato una folta schiera di appassionati a Taiwan, dove, ancora oggi è selezionato e allevato.

Ciclide flowerhorn
Ciclide Flowerhorn

La caratteristica più evidente del FlowerHorn è l’enorme “corno” ( “horn” in inglese) che gli conferisce una forma unica immediatamente riconoscibile. Le varietà di FlowerHorn, oltra ad essere caratterizzate dalla differente dimensione del corno, sono anche distinte per colorazione: Thai Silk, Kamfa e BigHead sono solo alcune delle incredibili varietà che potrete trovare in fiera all’interno dell’area speciale a loro dedicata.

Ciclide flowerhorn
Ciclide flowerhorn

L’esportatore che si occuperà direttamente della realizzazione di queste esposizioni è la nota Thai Quian Hu, una delle realtà più grandi di tutto il sud-est asiatico con sedi, oltre che Thailandia, anche in Cina, Malesia e Indonesia. L’azienda e’ stata fondata nel 2001 a Bangkok per offrire la più ampia gamma possibile di specie diverse provenienti da tutto il sud est asiatico per soddisfare il mercato internazionale.

Con un team di esperti dedicati alla ricerca di nuove specie di pesci da diverse regioni del mondo, Thai Qian Hu ha regolari arrivi dall’Indocina, dall’Africa e dal Sud America.

L’azienda, esportando in tutto il mondo, attua una serie di procedure di controllo qualità, sia in fase di quarantena che in fase di pre spedizione, tese a garantire il benessere animale e la soddisfazione dei clienti, ottemperando a tutte le normative vigenti sia in termini di packing che di documentazione.

Riferimenti

Oltre, ovviamente, a ringraziare la Thai Qian Hu per la possibilità di ammirare direttamente in Italia i loro pesci, vogliamo menzionare i nostri sponsor tecnici che si occuperanno della logistica dalla Thailandia, dell’importazione e della realizzazione degli acquari che ospiteranno gli animali:

Per ogni ulteriore informazione sul PetsFestival vi rimandiamo al sito ufficiale, in attesa che, fra qualche giorno, esca il nostro articolo dettagliato in merito. In ogni caso ricordatevi che la fiera si terrà il 19 e 20 ottobre presso Cremona Fiere.

Per approfondire il discorso degli Orifiamma o dei FlowerHorn vi lasciamo ai nostri articoli di approfondimento:

Se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che potete lasciare un commento sotto all’articolo ma che potete anche trovarci su TelegramInstagramFacebookX e YouTube, qualunque sia il social che preferiate dove poterci seguire per non perdervi tutte le nostre news, articoli, recensioni e reportage, e se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.