UltraMarine Magazine 107 è disponibile sul sito di UltraMarine da pochi giorni, ed è pronto per essere letto. Tanti nuovi articoli per coinvolgerci, uno più interessante dell’altro, vediamo assieme gli argomenti trattati.
Anche in questo numero sono diversi gli acquariofili importanti che intervengono con dei nuovi articoli sul nostro amatissimo hobby.
UltraMarine Magazine, come sicuramente saprete, è una delle poche riviste rimaste in acquariofilia che viene regolarmente stampata. Purtroppo questo ha un costo, ma crediamo che l’abbonamento annuale a questa bellissima e prestigiosa rivista valga davvero la pena di essere fatto. Il fatto che sia redatta in inglese certamente non aiuta noi italiani. Ma dobbiamo sottolineare che si tratta di un inglese tecnico piuttosto semplice.
Vi chiediamo comunque di segnalarci l’esistenza di riviste di un certo valore che andremo ad inserire nella nostra rubrica edicola che vi terrà informati su ogni loro uscita.
Il contenuto di UltraMarine Magazine 107
- Uno sguardo da vicino: recensione del prodotto – Con l’acquario di prova UltraMarine che appare un po’ sbiadito, abbiamo colto l’occasione per utilizzare un test ICP avanzato di Reef Zlements.
- Icone del Reef – N. 33 – Comunemente conosciuti come Grammas o Fairy Basslets, i pesci della famiglia Grammitidae sono tra i migliori per gli acquari di barriera.
- Successo nell’allevamento – Il Dr. Paul Anderson fornisce un’analisi numerica e spiega come un quadro basato sui dati possa aiutare a informare e focalizzare gli sforzi nell’acquacoltura sulle specie di pesci d’acquario più adatte.
- Un gusto acquisito – Chris Sergeant ci presenta una selezione di specie, provenienti da tutto lo spettro della barriera corallina, tutte note per le loro abitudini alimentari specializzate.
- Top 5 “Invertebrati interessanti” – Fate spazio al gruppo selvaggio mentre John Clipperton presenta una manciata di affascinanti creature del reef che sicuramente si riveleranno utili, interessanti e divertenti nel vostro acquario di barriera.
- Terapia al dettaglio – Sapphire Littler del negozio di acquari britannico Yorkshire Reefs ci ricorda quanto siano preziosi i nostri negozi fisici di acquari, e ci offre alcuni suggerimenti per sfruttare al meglio il vostro negozio locale di acquari (LFS)!
- Avventura nel Mar Rosso – Campbell Robertson prepara le valigie per una settimana di sole e si trova in modalità Attenborough mentre nuota nelle acque basse di un hotspot ricco di specie marine familiari.
- Focus sulla filtrazione – Keith Moyle separa verità da finzione e distilla i fatti per offrirci una guida definitiva a questo aspetto chiave della gestione della qualità dell’acqua negli acquari di barriera.”
La rivista UltraMarine Magazine 107 può essere acquistata e letta direttamente online. Può essere ordinata in abbonamento postale, oppure acquistata su iBooks per iOS, per qualsiasi informazione vi rimando al sito web di UltraMarine.
Buona lettura