Home ARTICOLI Bea Cycle: il biomedia filtrante selezionato da Bea Aquaculture

Bea Cycle: il biomedia filtrante selezionato da Bea Aquaculture

476
0

Negli ultimi anni la visione degli acquari di Barriera é di molto cambiata. A oggi difatti e sempre più di moda creare rocciate snelle piuttosto che la classica “pigna”, come si era consoni fare anni fa.

Amtra sconto 20%

Sempre più frequente è quindi creare rocciate snelle e inserire questi media come supporto di filtraggio nei nostri sistemi, ed ottenere cosi delle vasche con un minor quantitativo di roccia rispetto agli anni passati.

Inoltre tutto ciò ha sicuramente contribuito alla diffusione delle rocce sintetiche, che a oggi troviamo in continuo aumento sul mercato.

Cosa sono i Bea Cycle ?

Bea Cycle è un biomedia filtrante composito innovativo, che è stato accuratamente selezionati dal team di Bea Aquaculture per la sua purezza, l’assenza di rilascio di contaminanti, la sua struttura fisica interna e la sua composizione chimica. Prodotto principalmente sviluppato per la rimozione autotrofa dell’ammoniaca, nitrito e nitrato.

Media filtranti Bea Cycle

Guardiamo insieme il video per capire meglio come si utilizzano i Bea Cycle:

Descrizione dei media Cycle

Il prodotto è caratterizzato da una particolare struttura interna che permette la colonizzazione da parte dei Batteri autotrofi denitrificanti.

La sua particolare struttura interna reticolare infatti è caratterizzata da piccoli canali interconnessi e pori semichiusi. permette di sviluppare un ambiente Aerobico sulla superficie, ed un ambiente anaerobico al suo interno.

Perfetto per la colonizzazione da parte della flora batterica nitrificante e denitrificante, potremmo di fatto quindi dire che questi media vanno a simulare di a pieno l’azione delle Rocce vive.

Caratteristiche dei Bea Cycle

Il media è caratterizzato da una superficie interna estremamente ampia, sviluppando circa 3000 m2/L. Questo permette di ridurre drasticamente la quantità di Rocce vive necessarie, un solo litro di prodotto infatti corrisponde a 15 kg di rocce.

Bea Cycle
Bea Cycle

Risulta quindi essere particolarmente utile in vasche con un basso quantitativo di roccia, viene consigliato dal team di Bea di combinarli ai dosaggi di Bea Aequilibrium Pro e A, per permettere una rimozione dei nutrienti particolarmente efficace.

Di seguito trovate il link per il nostro precedente articolo sul protocollo batterico Aequilibrium Bea Resolve e Bea Aequilibrium: la gestione dell’acquario marino

Scheda tecnica

  • Tipologia: Biomedia filtrante;
  • Caratteristiche: pellet da 2,5 cm;
  • Formato disponibile: 500 ml / 1000 ml;
  • 1 Litro = 15 kg di rocce;
  • Utilizzo: rimozione di nitrito, nitrato, organico.

Modalità di utilizzo

Per un Acquario da 200 litri mediamente popolato, è consigliabile l’utilizzo di 1000 ml di prodotto, è consigliabile procedere all’inoculazione con Bea Aequilibrium A e Bea Aequilibrium Pro al momento dell’inserimento in acquario.

L’azione del prodotto viene dunque potenziata se lo si accoppia con il suo protocollo batterico, ed inoltre questo fantastico prodotto al contrario di altri non deve mai essere sostituito.

Bea Cycle
Bea Cycle

Disporre in una zona con scarso movimento e ossigenazione per favorirne un azione Denitrificante, o in una zona con forte movimento ed elevata ossigenazione per favorirne un azione Nitrificante.

Conclusioni

Per concludere ci consideriamo soddisfatti pienamente del prodotto, svolgono a pieno il loro dovere dando il giusto supporto alla vasca.

Restate sintonizzati per vedere gli sviluppi della mia vasca.

Se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che, oltre che lasciare un commento sotto all’articolo, potete trovarci su TelegramInstagramFacebookTwitter e youtube, qualunque sia il social che preferite. Dove potete seguirci per non perdervi tutte le nostre news, articoli, recensioni e reportage e se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.