Home REPORTAGE Siamo stati da WWC – World Wide Corals: attenzione alle coronarie

Siamo stati da WWC – World Wide Corals: attenzione alle coronarie

276
0
Siamo stati da WWC - World Wide Corals: attenzione alle coronarie

In occasione dello spettacolare Reefapalooza Orlando siamo stati invitati al party serale che si è tenuto da WWC – World Wide Corals, uno dei più belli, se non il più bel negozio di coralli al mondo. Venite con noi e rifatevi gli occhi, ma attenzione al cuore… nuoce gravemente alla salute.

Amtra sconto 20%

Dobbiamo ringraziare Nicole Helgason se abbiamo potuto partecipare al party che si è tenuto ad Orlando presso lo spettacolare negozio di acquari di WWC – World Wide Corals. Dopo averla contattato per partecipare a Reefapalooza, e se non avete visto il nostro reportage con video e foto è sicuramente ora di farlo, ci ha infatti inserito nella lista supersegreta per poter partecipare.

E parliamo di uno di quegli eventi a cui avremmo sempre sognato di partecipare in Italia, e che invece si è avverato negli Stati Uniti. Una serata con tanti acquariofili e pizze e birra offerte da WWC. Abbiamo incontrato tanti vecchi amici e tanti nuovi li abbiamo conosciuti. Impossibile non citare Andrew Sandler, meglio conosciuto come Polo Reef, proprietario di quello che noi abbiamo chiamato l’acquario marino privato più bello del mondo.

Un enorme Chalice da WWC - World Wide Corals
Un enorme Chalice da WWC – World Wide Corals

All’interno cullati dalle sempre presenti luci blu abbiamo visto ogni tipo di animale che potesse causare il nostro infarto. Per tipologia, per colore, per rarità e per prezzo. Inutile girarci attorno, lo abbiamo detto tante volte nel nostro video, se potete e se siete appassionati di questo mondo, spendete quei due soldi che avete, prendete un aereo e venite qua a vedere questo negozio. Guardate il video o scorrete le nostre immagini per capirne il motivo.

Il video dei coralli di WWC – World Wide Corals

Iniziamo quindi con il nostro video. Ingrandite a tutto schermo, impostatelo in 4K, e godetevelo in religioso silenzio. E poi commentatelo che ci farebbe piacere sapere cosa ne pensiate.

Si è vero eravamo senza la nostra polo di ordinanza… ma non potevamo presentarci ad un party serale con una polo arancione, non credete? O forse avremmo dovuto farlo??? 🤔🤔🤔

Parliamo di WWC – World Wide Corals

Siamo stati nel punto vendita di Orlando dal nome evocativo di Orlando Aquarium Superstore, che potete trovare al 5402 Central Florida Pkwy, Orlando, FL 32821. Il loro secondo punto vendita si trova a Winter Park a circa 30 km di distanza a nord.

Siamo entrati al tramonto e siamo usciti a notte fonda… se avete visto il video saprete sicuramente il motivo di tutto il tempo speso in questo magnifico negozio. WWC impiega circa 60 dipendenti nei suoi due punti vendita, oltre ovviamente a tutti coloro che lavorano per WWC senza essere direttamente connessi alla vendita. Una cosa impensabile se lo paragonassimo al mercato italiano. Dove abbiamo tante micro realtà ma nessuna realtà così ampia e strutturata.

L'incredibile vasca pentagonale all'ingresso di WWC - World Wide Corals ad Orlando
L’incredibile vasca pentagonale all’ingresso di WWC – World Wide Corals ad Orlando

Appena entrati, sulla destra, si viene accolti da una enorme vasca pentagonale shallow (=poco profonda), da un incredibile effetto scenico. Nella parte posteriore della vasca trova posto una mangrovia, che come ci ha raccontato Julian Sprung, è stato proprio un suo dono per questo spettacolare acquario. Noi rimaniamo rapiti da questo acquario, per le dimensioni, per l’effetto shallow, per i pesci, per gli animali… per tutto… e non abbiamo ancora visto nulla.

Lo Zebrasoma flavescens bianco: parliamo di Casper

Una delle tante particolarità di questo negozio, è il fatto di ospitare un rarissimo esemplare di Zebrasoma flavescens completamente bianco. Il nome di questo pesce è Casper, ed ha a sua disposizione un acquario da 1.500 galloni, un po’ meno di 6.000 litri, per poter vivere al meglio. Nelle foto, che sono state fatte su acquari eccessivamente blu, necessari per non stressare troppo gli animali visto l’eccezionale evento, Casper appare virato sul blu, ma è di un bianco candido imbarazzante.

Vedere questo pesce così familiare, eppure così strano, colpisce. Tu lo guardi e ti stropicci gli occhi, aspettando di vederlo giallo… come gli altri suoi fratelli. Ed invece rimane bianco, pur nuotando, in tutto e per tutto, come gli altri flavescens. Io e Maurizio ci guardiamo e non possiamo fare a meno di chiederci se sia conscio di questa sua differenza rispetto agli altri.

L'acquario da 1.500 galloni (circa 6.000) litri dove trova posto Casper, il rarissimo Zebrasoma flavescens bianco - WWC World Wide Corals
L’acquario da 1.500 galloni (circa 6.000) litri dove trova posto Casper, il rarissimo Zebrasoma flavescens bianco – WWC World Wide Corals

Noi abbiamo provato a fare qualche scatto, ma forse il risultato non è stato dei migliori…

Negozio e serra, serra e negozio

Logisticamente WWC è la somma di due enormi rettangoli di pari dimensioni a occhio. Si entra a destra, e tutto il rettangolone di destra contiene la parte relativa alla vendita, con la zona per i prodotti, le vasche per i pesci e quelle per i coralli, oltre a diverse vasche display, oltre a quella di Casper che abbiamo appena visto.

A metà del rettangolone si trova un’apertura che porta nell’immensa serra che trova posto alla sinistra del negozio principale. Non sappiamo dire se l’ingresso sia normalmente chiuso, perché vista la serata e la clientela selezionata, era tutto aperto, anche se secondo me normalmente è chiusa al pubblico. Visitabile magari con un addetto, ma non liberamente.

In serra si possono trovare spettacolari vasche display con animali di dimensioni fuori dall’ordinario. E tanti, tantissimi taleari con ogni tipo di corallo di acquacoltura. Qua ci sono le vere chicche del negozio. E quando ci addentreremo non potrete che convenire con noi. Qua c’è da ammalarsi. La nostra fortuna, come abbiamo detto nel video, è che non potevamo comprare nulla, altrimenti saremmo usciti molto più poveri di quando siamo entrati.

Pectinia peltata Space Invaders da WWC - World Wide Corals
Pectinia peltata Space Invaders da WWC da World Wide Corals

Ed ora siete pronti a vedere alcuni coralli semplicemente stratosferici? Non vi resta che girare pagina… e lasciare il vostro commento…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.