Home REPORTAGE Acquasocial 24: video ed articolo del primo raduno social

Acquasocial 24: video ed articolo del primo raduno social

11
0
Acquasocial 24 Bologna ristorante Masini

Acquasocial é stato un evento che si é tenuto a Bologna il 25 e 26 maggio scorso, presso la sala convegni del ristorante Masini.

Amtra sconto 20%

Purtroppo arriviamo solo oggi a parlarne, a causa dei tantissimi impegni che il nostro staff ha avuto negli ultimi mesi. Ed in concomitanza con l’avvio del PetsFestival del prossimo fine settimana. Tornando a noi, il Ristorante Masini è comodissimo da raggiungere in quanto molto vicino alla Stazione centrale, siamo stati invitati a partecipare dalla nostra amica Pamela. l’evento ci ha incuriosito da subito quindi era ovvio che noi di DaniReef non saremmo potuti assolutamente mancare.

Il nostro video di Acquasocial 24

Per meglio approfondire tutti gli aspetti di Acquasocial 24 abbiamo anche creato un video per farvi vedere che cosa c’era, e per permettere anche a chi non è potuto essere presente di vedere e conoscere questa bella iniziativa. Buona visione.

I collaboratori dell’ evento

Eccovi la lista dei collaboratori dell’ evento, con il link agli articoli che abbiamo loro dedicato nella storia di DaniReef, che vi invitiamo a leggere, per conoscere meglio le aziende di cui si parla:

Nella prima parte attorno alla sala convegni, in un piano rialzato erano presenti svariati piccoli stand, allestiti appunto dai collaboratori dell’ evento:

Acquasocial si è quindi svolto all’interno dell’hotel Masini, nella sala convegni si sono tenuti svariati momenti di confronto e ascolto, in compagnia di esperti del settore acquariofilo anche molto noti. Le persone erano libere di interfacciarsi direttamente con loro, avendo così l’opportunità di trovare risposta alle loro domante e creare dei veri e propri dibattici.

Gli Ospiti di Acquasocial 24

Eccovi la lista degli ospiti che hanno intrattenuto i partecipanti nella giornata di sabato 25:

Adiacenti alla sala convegni c’ erano altre due stanze, in una troviamo altri stand tra cui Sicce, con Luca Signoriello come rappresentante.

Qui era possibile trovare le ultime novità delle aziende, i loro ultimi cataloghi dettagliati con tutti i prodotti, e naturalmente si aveva la possibilità di potersi confrontare direttamente con loro sulle novità e sull’utilizzo di ciò a cui si era interessati.

Troviamo anche delle vasche dolci davvero ben allestite, e anche una dimostrazione tenuta da Piero Ballarini aka Misterrio, che stava allestendo in diretta un meraviglioso Aquascape

I marinofili di Acquasocial 24

Ad Acquasocial abbiamo avuto uno spazio anche dedicato al nostro amato mondo marino, intrattenuto dal nostro caro Danilo Ronchi che ha tenuto un momento di intrattenimento per il pubblico. Danilo ha raccontato l’ acquariofilia semplice secondo DaniReef, mostrando ai presenti delle meravigliose foto di repertorio di acquari fotografati.

E spiegato a tutti le gestioni di un tempo e di grandi acquariofili, per far capire a tutti che alle volte non serva complicarsi la vita per avere una vasca marina, ma che basta una buona guida e poche cose ma giuste e gestite nella giusta maniera.

Presente all’evento anche Nicola Lo Duca di Bea Aquaculture che ha tenuto svariati momenti di dibattito faccia a faccia direttamente con i presenti.

Questa è stata decisamente una grande opportunità per i presenti, potersi interfacciare direttamente seduti ad un tavolo con un azienda, poter rivolgere direttamente le domande a lui e Danilo è sicuramente stata una vera occasione. Moltissime persone erano entusiaste di aver avuto questa opportunità, essere in una piccola stanza a rivolgere le proprie domande a dei veri esperti è stato qualcosa di molto coinvolgente.

Un grande grazie a Nicola e Danilo per essersi messi a disposizione del pubblico e di aver portato un po’ di marino anche in questo evento.

La nostra conclusione dell’ evento

Le Social Girls di Acquasocial – Valentina – Anat – Pamela – Annamaria

Sopra potete vedere le Social Girls di Acquasocial, un caro ringraziamento va all’amica Pamela, seconda partendo da destra, moderatrice nei gruppi Acquari no stress e Acquari e biotopi dolce e marino, per averci invitato a partecipare a questo bellissimo evento.

Spero sinceramente che presto si possa ripetere, e che magari ci siano anche altri spazi dedicati al marino, con ulteriori ospiti e dibattiti.

Un esperienza davvero positiva e soddisfacente per noi e sicuramente per tutti i presenti, un ringraziamento naturalmente va a tutto il team di Acquasocial e ad Alessandro Arnone, organizzatore della giornata.

Vi invitiamo a seguire la pagina ufficiale di AcquaSocial su Facebook e su Instagram per rimanere sempre aggiornati sui prossimi eventi che verranno organizzati.

Se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che, oltre che lasciare un commento sotto all’articolo, potete trovarci su Telegram, Instagram, Facebook, Twitter e youtube, qualunque sia il social che preferite. Dove potete seguirci per non perdervi tutte le nostre news, articoli, recensioni e reportage e se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.