Home REPORTAGE Sicce presenta 2 progetti dedicati alle scuole al PetsFestival 2024

Sicce presenta 2 progetti dedicati alle scuole al PetsFestival 2024

107
0

Ci siamo emozionati molto quando abbiamo conosciuto i due progetti promossi da Sicce al PetsFestival 2024 dedicati alle scuole ed ai piccoli studenti.

Amtra sconto 20%

Parlando di prodotti, presso lo stand Sicce erano presenti tutte le ultime novità del brand italiano, a partire dai riscaldatori Scuba che si possono impostare in maniera contactless o i nuovissimi schiumatoi Shark Skimmer che stiamo attualmente provando nel nostro (ex) acquario da incubo.

Presenti anche tanti prodotti distribuiti da Sicce in Italia come ad esempio le rocce sintetiche ceramiche AquaRoche, o gli acquari Juwel.

Il video dello stand Sicce al PetsFestival 2024 con i progetti dedicati alle scuole

Partiamo con il nostro video che racconta i due progetti dedicati alle scuole, ovvero “Le avventure di Nora” e “L’acquario in Classe“, oltre che farvi vedere lo stand Sicce al PetsFestival 2024.

Progetto per le scuole “Le avventure di Nora”

Le Avventure di Nora è un piccolo libricino dedicato ai bambini, che riporta al suo interno giochi per i bambini, parti da colorare, e piccole storie tematiche. Se siete una scuola potete contattare Sicce e richiederne una fornitura per le classi del vostro istituto.

Sicce presenta le Avventure di Nora
Sicce presenta le Avventure di Nora

Inoltre ogni opuscolo viene presentato dal negozio di zona, che in collegamento con Sicce, potrà proporre ai piccoli alunni la scelta di un acquario a prezzo calmierato per avvicinare i bambini all’acquariofilia. Parliamo del Moby Dick da 40 o da 60 cm giù compresi di filtro Shark Pro o Nano Micron e riscaldatore. Adatti per creare il primo piccolo acquario di acqua dolce.

Bellissima l’idea di coinvolgere i bambini, e di guidarli a nuovi prodotti con prezzi comunque più bassi. Mi piace e devo fare i complimenti a Sicce per essersi mossa in tal modo.

L’acquario in Classe

Il secondo progetto di cui parliamo è ancora più interessante perché si rivolge alle classi delle scuole per fornire loro gratuitamente un acquario da seguire in classe, da cui il nome “L’acquario in classe“.

Progetto Sicce "L'acquario in classe" rivolto alle scuole
Progetto Sicce “L’acquario in classe” rivolto alle scuole

Oltre ad avvicinare tutti all’acquariofilia, penso che questo progetto sia importante perché aiuta i ragazzi in tanti processi, importanti soprattutto per tutti quei ragazzi che non possono farlo a casa per i motivi più diversi.

Faccio miei i concetti che ha espresso Sicce nell’opuscolo che ha distribuito al PetsFestival:

  • Aiuta a responsabilizzare;
  • Aiuta a lavorare in gruppo;
  • Aiuta ad avere rispetto per la natura;
  • Aiuta a coinvolgere e stimolare la curiosità;
  • Aiuta a scoprire le attitudini dei bambini;
  • Aiuta a gestire momenti di stress;
  • Aiuta ad introdurre e rendere più interessanti alcune materie.

Penso sia un progetto che tutte le scuole dovrebbero adottare, per cui voi che leggete, se avete figli in età scolare, parlate ai vostri professori di questo progetto e contattate Sicce per far avere loro l’acquario da sviluppare in classe. A me questa idea fa veramente impazzire! E contatterò diverse scuole del mio territorio in modo che si attivino in tal senso.

Aquascaping e non solo

Bellissimi anche gli Aquascaping presenti nello stand Sicce, di cui almeno uno curato dall’amico Fabio Zin del negozio Arca di Zin.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti Sicce, ma soprattutto per i due progetti dedicati alle scuole vi indirizziamo al sito ufficiale. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione del PetsFestival 2024.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.