Uno degli stand più visitati di tutto il PetsFestival 2024 è stato sicuramente quello di H2O Acquari Roma. Pensate che per tutta la giornata di sabato lo stand è stato inavvicinabile per la quantità di acquariofili che vi si sono accalcati per vedere e comprare i coralli.
Quest’anno Fabio ci ha detto di aver portato in fiera ben 500 coralli, la maggior parte dei quali vaporizzati letteralmente durante la giornata del sabato. Quelle che vedete quindi sono solo alcune delle gemme che H2O Acquari aveva in visione, immaginatevi gli altri!
Negli ultimi tempi abbiamo incontrato molto spesso H2O acquari, al PetsFestival 2022, ad AquaExpo 2023, al PetsFestival 2023, ma soprattutto siamo andati ad intervistarlo nel suo bellissimo negozio nel cuore di Roma, una intervista che vi consigliamo vivamente di seguire per capire la filosofia che c’è dietro il lavoro di Fabio. La trovate qui “H2O Acquari Roma: visitiamo il negozio e la serra per importazioni“
I coralli di H2O Acquari in video al PetsFestival 2024
Prima di continuare vi lasciamo quindi al nostro video, così che possiate anche vedere direttamente lo stand invece che guardare i coralli solo nelle fotografie.
Non ci resta quindi che farvi vedere le splendide fotografie di una selezione dei coralli più interessanti di H2O Acquari. Una delle particolarità della selezione di coralli presentati era una forte presenza di SPS, viste le preferenze da sempre di Fabio.
Anche in questo stand vediamo una preponderante presenza di coralli di acquacoltura. Potremmo parlare per ore del fatto che oggi, secondo noi di DaniReef, il futuro dell’acquariofilia sostenibile passa necessariamente dalla preparazione e dalla vendita di talee. Nelle foto si può apprezzare quanto fossero belli ed in salute.
Per non parlare poi del magnifico anemone Entacmaea quadricolor presente allo stand… da lustrarsi gli occhi!!!
Riferimenti
Per ulteriori riferimenti su H2O acquari non vi resta che dirigervi al loro sito web, o alla loro pagina facebook o al loro profilo Instagram, tutti link che, per motivi diversi, andrebbero salvati nei preferiti. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione del PetsFestival 2024.