E’ stato emozionante incontrare Francesco di Palma, ovvero Franky’s Frag al PetsFestival 2024 quest’anno, dopo l’inondazione che ha distrutto gran parte della sua farm, che ci ha rilasciato anche una intervista esclusiva.
Si perché i coralli di Franky’s Frag sono tutti di acquacoltura, ovvero sono praticamente tutte talee con una predominanza di SPS, a partire dalle bellissime Acropore che abbiamo visto. Ed in effetti anche sul suo sito Instagram le foto sono praticamente tutte di Acropore. Per cui se tanto mi da tanto… Averlo quindi visto in forte difficoltà, che potete rileggere qui Inondato Franky’s Frag: Aiutiamolo tutti con una donazione, aveva messo in dubbio la sua partecipazione al PetsFestival 2024.
Ed invece era in fiera con noi, e questo, al di la di tutto, non ha prezzo. I nostri migliori complimenti vanno quindi alla sua presenza, alla sua tenacia. Bravo Francesco.
L’intervista esclusiva ed i bellissimi coralli di Franky’s Frags in video al PetsFestival 2024.
Prima di continuare vi lasciamo alla nostra intervista che abbiamo fatto in fiera a Franky’s Frag, così che possiate ascoltare le emozioni di Francesco direttamente dalla sua voce, e vedere i coralli non solo nelle fotografie.
Andiamo ora a vedere le fotografie dei loro splendidi animali. Tutte talee, come abbiamo detto, sia di SPS che di LPS con una offerta molto variegata ed ampia. Inutile dire che Franky’s Frag è sinonimo di coralli duri SPS…
Spettacolari i colori e le forme, difficile scegliere fra le tante Montipore, e le Acropore in mostra. Tutti coralli in ottima forma come si può vedere. Ed a me è dispiaciuto non avere l’acquario pronto per portarmi a casa qualcosa.
Che ne dite? Piaciuti? Qualcuno dei nostri lettori ne ha portati a casa qualcuno? Fatecelo sapere nei commenti!
Da parte nostra non possiamo che fare i migliori auguri a Francesco per la sua attività con la speranza che si riesca a riprendere al meglio da quanto è successo. Per nostro conto non possiamo che aspettarlo nella nuova fiera che si terrà a Milano il 26 e 27 aprile 2025, ma per questo state collegati che ne riparleremo prestissimo.
Riferimenti
Per ulteriori riferimenti su Franky’s Frags non vi resta che dirigervi al suo profilo instagram, perché il sito web è attualmente in costruzione, o alla loro pagina facebook, tutti link che, per motivi diversi, andrebbero salvati nei preferiti. Anche il QR code qua sotto vi può aiutare per arrivare direttamente al profilo di Franky’s Frags su Instagram.
Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione del PetsFestival 2024.