Home ARTICOLI Acquari Malberti: maestria artigianale ed eleganza al PetsFestival

Acquari Malberti: maestria artigianale ed eleganza al PetsFestival

197
0
Malberti

Per la propria partecipazione al PetsFestival2024, lo stand di Malberti, condiviso con DS Discus, ha catturato l’attenzione di tutti grazie a una serie di acquari dall’allestimento curato nei minimi dettagli e popolati da esemplari straordinari.

Amtra sconto 20%

Malberti, noto per le sue opere di artigianato acquaristico di alta qualità, ha presentato vasche uniche, dove dominavano i Discus di DS Discus, se non conosci bene questo splendido pesce ti invito a leggere questo articolo di approfondimento “Symphysodon discus, il re del sudamerica”.

Al PetsFestival2024 spiccava una spettacolare vasca da 2,5 metri, dedicata a un folto branco di Discus (oltre 40) di varie tonalità blu dai Turchesi agli Heckel cross, impreziosita dalla presenza di Scalari silver e loricaridi di grandi dimensioni. L’armonia tra i Discus e gli Scalari in questa vasca era davvero unica, creando un ambiente suggestivo che ha affascinato esperti e neofiti del settore.

Ma il pezzo forte, almeno per quello che riguarda Malberti Acquari erano la vasca che riproduceva un torrente ed il nuovo sistema di tracimazione ultra compatto.


Il video dello stand di Malberti con intervista esclusiva al PetsFestival 2024

Prima di addentrarci ulteriormente nella descrizione delle vasche, ti invitiamo a guardare il nostro video esclusivo dello stand Malberti al PetsFestival 2024. Clicca sul video per osservare da vicino le meravigliose creazioni acquatiche, inclusi i Discus di varietà come Pigeon Checkerboard e Pigeon Red Map, e scoprire la nuova innovativa tracimazione compatta che Malberti ha progettato per una delle vasche esposte e l’iconica vasca che riproduce un torrente.


Il connubio tra la maestria di Malberti nella realizzazione di acquari e la selezione impeccabile di Discus di DS Discus ha creato uno stand indimenticabile, capace di attrarre sia i professionisti del settore che i nuovi appassionati. Tenetevi pronti perchè il prossimo articolo parlerà Di Davide e Simone di DS Discus, con una intervista esclusiva. Dove ci porteranno nel loro mondo.


Un altro allestimento impressionante

Un altro allestimento impressionante è stato quello di una vasca da 150 cm, concepita per riprodurre un corso d’acqua veloce, con pietre levigate e radici. Qui i loricaridi trovano il loro habitat naturale, aggrappandosi con la bocca alle rocce per resistere alla corrente. Il sistema di pompe avanzato utilizzato per ricreare le rapide, ispirato alla famosa vasca della show room di Pantharei in Germania, dimostra la capacità di Malberti di unire innovazione tecnica e arte acquaristica.


Il nuovo sistema di tracimazione ultra compatto

La novità maggiore presso lo stand Malberti era però il nuovo acquario dotato di sistema di tracimazione estremamente compatto ricavato dal vetro. In pochissimi centimetri, solo cinque, ma addirittura come ci racconta Malberti stesso nel video si potrebbe ridurre ancora, arrivando a quattro, si riesce a mettere un sistema di tracimazione compatto ma super efficiente, con tre scarichi, e due rientri in vasca. Rientro in vasca che non passa dalle tubazioni, ma da un setto in vetro, con distribuzione laminare. Uno spettacolo.

Malberti pet festival 2024
Acquario con oveflow di soli 4 cm ideato e testato da Malberti.

Un capolavoro, che permette di avere una tracimazione a pettine molto generosa, per altro rimovibile, senza per questo andare a pesare sulle dimensioni dell’acquario. Guardando le foto ed il video è immediato rendersi conto della spettacolarità di questa soluzione. Voi cosa ne pensate?

Riferimenti

Per ulteriori informazioni su Malberti, visita il sito ufficiale. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione del PetsFestival 2024.

Se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che potete lasciare un commento sotto all’articolo ma che potete anche trovarci su Telegram, Instagram, Facebook, Twitter e YouTube, qualunque sia il social che preferiate dove poterci seguire per non perdervi tutte le nostre news, articoli, recensioni e reportage, e se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.