Home ARTICOLI VARI I Betta splendens di AIB Associazione Italiana Betta al Petsfestival 2024

I Betta splendens di AIB Associazione Italiana Betta al Petsfestival 2024

60
0

Allo stand dell’AIB Associazione Italiana Betta al Petsfestival 2024 ci accoglie una meravigliosa esposizione di 32 Betta splendens. In realtà i Betta erano molti di più… vi spieghiamo perché nel prosieguo dell’articolo.

Amtra sconto 20%

Questi splendidi pesci, ammirati da appassionati e neofiti, provengono da tutti i soci dell’associazione, noi vogliamo ricordare Federica e Mario de La Mangrovia, che conosciamo da tanti anni, e che si conferma, come gli altri soci un partner di eccellenza per questa bellissima tipologia di pesci.

Gli esemplari esposti allo stand, di diverse varietà e colori, hanno catturato l’attenzione grazie alle caratteristiche peculiari e allestimenti studiati per valorizzare ogni dettaglio di questi pesci. L’AIB ha dedicato spazio a varietà particolari come Betta Halfmoon, Plakat e Crowntail, Halfmoon-plakat, super deltaecc. mostrando non solo la bellezza estetica, ma anche l’importanza dell’allevamento e della selezione consapevole.


Betta splendens: Capolavori viventi in mostra


L’AIB: Una comunità per appassionati di Betta splendens

L’AIB non è solo un punto di riferimento per esposizioni e competizioni, ma una vera e propria comunità. Gli associati possono beneficiare di numerosi servizi dedicati, tra cui consulenze sull’allevamento, l’accesso a guide specializzate e forum di discussione con esperti del settore.


L’associazione organizza regolarmente eventi di formazione, come seminari online e incontri di gruppo per condividere le migliori pratiche nell’allevamento dei pesci combattenti. Inoltre, i soci hanno accesso a sconti esclusivi sui prodotti per l’acquariofilia e la possibilità di partecipare a competizioni nazionali e internazionali, dove i migliori esemplari vengono premiati per le loro qualità estetiche e di allevamento. Leggi anche “I Betta splendens al PetsFestival 2021: AIB e La Mangrovia – foto e video”

Non solo Betta

AIB ha messo a disposizione un angolo nel quale erano allestiti degli acquari con diversi animali selvatici in gergo wildform come: Channa Andrao, Channa ornatipinnis, Betta brownorum, Betta mahachaiensis, Betta patoti, Macropodus ocellatus, Pseudosphromenus dayi.

L’arte dell’allevamento responsabile

L’AIB promuove l’allevamento responsabile, fornendo assistenza e formazione a chiunque desideri intraprendere questa affascinante pratica.Grazie a eventi come questo, la passione per i Betta splendens continua a crescere. Il benessere dei pesci è al centro delle attività dell’associazione, che educa i soci su come prendersi cura dei Betta nel modo migliore possibile, evitando pratiche dannose come l’utilizzo delle bocce per pesci rossi. Gli esperti dell’AIB sono sempre disponibili per fornire consigli su alimentazione, condizioni ottimali dell’acqua e strategie per garantire la salute e la longevità dei Betta.


Un’esperienza unica al Petsfestival

Partecipare al Petsfestival 2024 è stato per l’AIB un’occasione imperdibile per mostrare il frutto del lavoro dei suoi soci e diffondere la cultura dell’allevamento responsabile. Lo stand, con il suo ampio bancone e le vasche perfettamente curate, ha offerto un’esperienza indimenticabile sia ai neofiti che agli esperti. La presenza di 32 Betta sempre disponibili, ha dimostrato l’impegno e la passione degli associati, che continuano a elevare lo standard di questo hobby. L’espositore da 32 pesci infatti nascondeva un segreto. I pesci disponibili portati dai soci di AIB erano oltre 100, e quando uno esemplare veniva tolto dall’espositore subito un altro prendeva il suo posto. In questo modo si poteva godere di un espositore sempre pieno di bellissimi pesci. Un tocco di classe oserei dire.

Riferimenti

Per maggiori dettagli, visita il sito ufficiale di AIB: aibetta.it. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione del PetsFestival 2024.

Se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che potete lasciare un commento sotto all’articolo ma che potete anche trovarci su Telegram, Instagram, Facebook, Twitter e YouTube, qualunque sia il social che preferiate dove poterci seguire per non perdervi tutte le nostre news, articoli, recensioni e reportage, e se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.