Home REPORTAGE Betta stratosferici e intervista a Matteo Masucci di Betta Splendens Italia

Betta stratosferici e intervista a Matteo Masucci di Betta Splendens Italia

47
0

Sono stato impressionato dalla bellezza e dalla qualità dei pesci combattenti (Betta splendens) che Matteo Masucci ha importato direttamente dalla Thailandia con il suo negozio Betta Splendens Italia e che ce li ha mostrati al PetsFestival 2024.

Amtra sconto 20%

Per chi ancora non lo conoscesse, Matteo Masucci è un appassionato di Betta splendens, e si occupa direttamente della scelta degli esemplari da importare. Per questo è nata Betta Splendens Italia, e devo dire che sono rimasto colpito dagli animali visti nello stand. Anche se sono appassionato di acquari marini, devo dire che ho vacillato vedendo questi spettacolari animali. E quindi ho fatto l’unica cosa che potevo fare in questi casi, ho costretto Matteo a sedere e l’ho intervistato..

L’intervista esclusiva ed i bellissimi pesci combattenti di Betta Splendens Italia in video al PetsFestival 2024.

Prima di continuare vi lasciamo alla nostra intervista esclusiva che ci ha rilasciato Matteo Masucci di Betta Splendens Italia, così che, oltre che vedere dei bellissimi esemplari anche in video, possiate capire la passione che Matteo ha infuso nella sua azienda. Come dico in questi casi, tanto di cappello.

Matteo ha preparato lo stand facendo vedere acquari pronti per contenere dei Betta splendens, puntando il dito proprio sulle necessità dei pesci, prima ancora che sui pesci stessi. Una idea che ci sentiamo di condividere appieno.

La storia di Matteo

La passione di Matteo per i Betta splendens nasce dalla sua vita passata, dove ha vissuto per quasi 9 anni in Thailandia. Dapprima come ristoratore, poi in seguito al Covid, ha deciso di buttarsi sui pesci combattenti, di cui aveva seguito la genesi mentre viveva in Thailandia. Da questa storia nasce Betta Splendens Italia.

Partiti con la prima importazione di 100 esemplari, che ci ricorda Matteo, quella volta sembravano tantissimi, oggi Betta Splendends Italia importa circa 600 esemplari al mese.

I bellissimi pesci di Betta Splendens Italia

Non possiamo quindi far altro che farvi vedere questi splendidi esemplari… ma ci piacerebbe sapere da voi quale sia il vostro preferito.

Ma non sono spettacolari???

Da parte nostra non possiamo che fare i migliori auguri a Matteo per la sua attività e per la sua passione. Per nostro conto non possiamo che aspettarlo nella nuova fiera che si terrà a Milano il 26 e 27 aprile 2025, ACQUARIAITALIA, tutte le informazioni le trovate cliccando sul banner:

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti su Betta Splendens Italia, e per scegliere il vostro nuovo Betta, non vi resta che dirigervi nel sito web ufficiale, ma anche nel profilo instagram, tutti link che, per motivi diversi, andrebbero salvati nei preferiti.

Lo stand di Betta Splendens Italia al PetsFestival 2024
Lo stand di Betta Splendens Italia al PetsFestival 2024

Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione del PetsFestival 2024.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.