Pink Corals a Vivarium 2024: fra i coralli più belli della fiera
Pink Corals è un altro negozio che personalmente non conoscevo, come praticamente la maggior parte, ma che è uno di quelli che, secondo me, aveva i coralli più belli della manifestazione, non credete?




















Maggiori informazioni: sito web, Facebook.
Reef Corner a Vivarium 2024
Altro negozio che potrebbe vincere il premio del più bel corallo di tutto Vivarium 2024. Voi cosa ne pensate?















Maggiori informazioni: sito web, Instagram, Facebook.
Reef Products a Vivarium 2024
Ancora spettacolo nelle vasche di Reef Products.











Maggiori informazioni: sito web, Facebook.
Ricordea Farm nello stand con Tunze e Preis a Vivarium 2024
Siamo abituati a vedere Ricordea Farm assieme a Preis, ma questa volta c’è anche Tunze ad allargare lo stand. I coralli, come sempre, sono da rimanere a bocca aperta.










Maggiori informazioni: sito web, Instagram, Facebook.
Senna’s Koralen a Vivarium 2024
Un altro negozio che non avevo mai sentito, Senna’s Koralen.








Maggiori informazioni: sito web, Facebook.
White Corals a Vivarium 2024 presso lo stand Nyos
White Corals aveva un piccolo acquario a Vivarium 2024 in uno stand congiunto con Nyos e ATI.






Maggiori informazioni: sito web, Instagram, Facebook.
Non credete che siano tutti spettacolari??? E questi sono quelli che erano rimasti la sera del sabato, immaginatevi cosa c’era la mattina del sabato. Che poi guardando il video potete farvi una idea della mattina. Non rimane che farvi vedere gli stand delle aziende presenti, senza pensare di essere esaustivi ma solo per darvi una panoramica parziale di quello che abbiamo visto.
Le altre aziende
In questa ultima carrellata vi facciamo vedere le aziende che hanno partecipato alla parte marina di Vivarium 2024, ma che non hanno portato novità di rilievo che invece abbiamo trattato ad inizio articolo.












































– Pagina 1 – Introduzione Il video [NOVITA’] ITC ReefCulture KorallenWachter Royal Exclusiv [CORALLI] DeJong MarineLife Recifathome Aquaforest | – Pagina 2 – [CORALLI] AquaPerfect Aquarium en Vijverspeciaalzaak Brouwers Aquarium Service Best C-Corals DreamCorals HappyReef Justcorals Leonardo’s Reef Mona’s Riff | – Pagina 3 – [CORALLI] Pink Corals Preis Reef Corner Reef Products Senna’s koralen White Corals Le altre aziende Conclusioni |
Conclusioni
Per la seconda volta sono tornato a Vivarium e per la seconda volta è stato un peccato non avere più tempo per vederla a girarla. Come ho detto lo scorso anno questa è probabilmente “la fiera perfetta fra aquascaping e coralli“, noi ci siamo fermati alla parte marina, ma a breve arriverà anche l’articolo dedicato al dolce, a cura di Andrea Gollin.
Una fiera perfetta che partendo da spazi più gestibili dalle aziende, e senza bisogno di fare stand spettacolari e costosi, ha interessato tantissimi espositori e tantissima gente. Certo il centro dell’Europa aiuta nel far venire più persone possibili da quasi tutti gli stati europei, collegati per altro dalle velocissime Autobahn tedesche. Tantissimi i negozi di vendita di coralli da una parte, con pezzi spettacolari ma anche tantissime vasche allestite lato aquascaping, e poi workshop, e tante, tantissime conferenze. Davvero, cosa chiedere di più?
Ci piacerebbe conoscere il vostro punto di vista, per sapere se guardando anche voi le foto, il video, se ci siete stati, avete avuto le stesse sensazioni. Fatecelo sapere nei commenti, o anche sui nostri canali social su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter, qualunque sia il social che preferite.
E soprattutto fateci sapere se vi piace il reportage fatto in questo modo, se preferireste vedere più foto o più video, in modo che possiamo fare la cosa migliore per voi.