Home NEWS Nyos Opus G2 250 PRO: Unboxing del nuovo acquario da 200 litri

Nyos Opus G2 250 PRO: Unboxing del nuovo acquario da 200 litri

120
0

Finalmente abbiamo fra le mani il nuovissimo acquario marino completo Nyos Opus G2 250 PRO. Una sigla lunghissima per la seconda versione dell’acquario Opus di Nyos da 200 litri in versione PRO.

Amtra sconto 20%

Mi sono innamorato di questo acquario fin da quando lo vidi per la prima volta a ReefAPalooza New York nel 2023. E finalmente ce l’ho fra le mie mani, impaziente di montarlo. Alla fine ci vorranno quasi 4 ore in due persone. Noi abbiamo fatto un video per presentarvelo dal punto di vista della costruzione e per farvelo vedere. Ma non temete che scenderemo nei dettagli presto con altri video ed articoli. 

Video dell’unboxing dell’acquario Nyos Opus G2 250 PRO

Il video è un po’ lungo, sebbene velocizzato nei momenti del montaggio, ho volutamente lasciato qualche spezzone in cui parlo per commentare la costruzione del mobile, o di altro, e per far vedere anche le difficoltà nel montaggio. Nel caso fatemi sapere se questa modalità vi piace o se avreste voluto semplicemente un video più veloce.

Caratteristiche tecniche Nyos Opus G2 250 PRO

Dimensioni acquario70 x 55 x 53 (h) cm
Volume lordo204 litri
Volume netto175 litri circa
Vetro anteriore e lateraleExtrachiaro da 10 mm
Dimensioni mobile78,5 x 65,5 x 90 cm
ColoreGrigio basalto
Altezza totale acquario141 cm
CernierePremium 125° con soft close
Dimensioni sump40 x 49,5 x 35 (h) cm
Dimensioni vano rabbocco (separato)11 x 42 x 50 (h) cm
Tipo scaricoBean Animal
Acquario Nyos Opus G2 250 PRO montato e visto da sopra
Acquario Nyos Opus G2 250 PRO montato e visto da sopra

In pratica parliamo di vasca, mobile, sump, tubi di carico e scarico, serbatoio di rabbocco separato sviluppato in altezza. Per renderlo completo manca lo schiumatoio, ed abbiamo deciso di partire con un Nyos Quantum 120, fratello di quel 160 che provammo anni fa, la pompa di risalita, una Octo VarioS 2, le pompe di movimento, una coppia di Octo Pulse OP 2 Wave Pump, e la giusta illuminazione, una Orphek Natura iCon montata su ponte ReefTek. Rocce Poseidon ArtRocks con protocollo completo BEA. Per raffreddarlo in estate la scelta è caduta su un Teco TK 150.

Ovviamente parleremo poi di tutti i singoli componenti con recensioni approfondite, altrimenti avrei montato già cose che avevo in casa, ma così ci divertiamo di più, io e voi.

L’acquario è stato tutto sommato semplice da montare. A parte le circa 4 ore che ci sono volute. Attenzione ai piedini che sorreggono la struttura e di metterla in bolla prima di metterci l’acquario altrimenti il tutto diventa molto più complicato. La qualità è ottima, e la larghezza del mobile, a mio modesto parere, dona alla struttura un tocco di modernità incredibile. A me fa impazzire, non solo come acquario, ma soprattutto come oggetto di arredo, ed ancora siamo senz’acqua. La scelta del serbatoio separato poi permette di avere molto più spazio nel vano. Ma delle caratteristiche specifiche ne parleremo nei prossimi articoli.

Cosa ne pensate? Se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che potete lasciare un commento sotto all’articolo ma che potete anche trovarci su Telegram, Instagram, Facebook, Twitter, YouTube, qualunque sia il social che preferiate dove poterci seguire per non perdervi tutte le nostre news, articoli, recensioni e reportage, e se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.