Home REPORTAGE Esotika Pet Show 2024 a Busto Arsizio: Editoriale con video

Esotika Pet Show 2024 a Busto Arsizio: Editoriale con video

135
0
Esotika Pet Show Busto Arsizio

Il 9 e 10 Novembre scorso si è tenuta la consueta edizione di Esotika Pet Show 2024 dedicata agli animali esotici e da compagnia, presso i padiglioni di Malpensa Fiere di Busto Arsizio

Amtra sconto 20%

Noi arriviamo un po’ tardi con questo reportage, che comunque vale la pena vedere, anche dalle voci dei protagonisti.

Questo appuntamento offre ai numerosi visitatori i migliori allevamenti di animali, terrariofilia, acquariologia, ornitologia e mammiferi esotici. Come sempre presentati da esperti del settore, con possibilità di essere acquistati. Al suo interno è presente anche una mostra mercato, dove trovare oggetti legati alla gestione di animali, svariati stand con teche, alimenti e accessori vari. Naturalmente una attrezzata area food dove potersi rifocillare.

Insomma non potevamo mancare a questo appuntamento, ed ecco il nostro articolo su questa divertente giornata.

Ci saremmo aspettati una maggiore presenza del settore acquariofilo, e questo ci dispiace molto. Ciò naturalmente non toglie la curiosità, la voglia di scoprire, e la voglia di vedere le novità che ogni anno i tanti espositori presenti ci portano da conoscere ed ammirare da vicino.

Il nostro video di Esotika Pet Show 2024

Per meglio approfondire tutti gli aspetti di Esotika Pet Show 2024 abbiamo anche creato un video per farvi vedere cosa c’era, e per permettervi di vedere personalmente cosa hanno portato in fiera gli espositori, di approfondire e vedere tutti i migliori stand della fiera. Buona visione.

Impossibile non apprezzare i curatissimi aquascaping, di cui rimaniamo sempre molto affascinati e ci sentiamo obbligati a fermarci ad ammirare i dettagli di questi meravigliosi mondi sommersi.

Da questo lato infatti non e mancata la curiosità e l’ammirazione guardando questi bellissimi stand, tra cui: Newa, Passione Acquario, Betta Splendens Italia, Kimera Tropical, Aquashrimps, Garden And Koi Legnano ecc… 

Soffermiamoci a vedere quelli che hanno attirato maggiormente la nostra attenzione, ma prima una bella carrellata di foto di Esotika Pet Show:

Passione Acquario ad Esotika Pet Show

Con immenso piacere ritroviamo anche qui ad Esotika lo stand di Passione Acquario, dopo averlo trovato recentemente al PetFestival, naturalmente vi invitiamo a leggere il nostro articolo sulla sua ultima apparizione al PetsFestival di Cremona: Tutti gli spettacolari coralli di Passione Acquario con intervista al Pets24 con video ed intervista.

Wang è una vecchia conoscenza di Matt Reefer, il negozio si trova a Cadorago in provincia di Como. Il negozio è stato aperto nel luglio del 2013, quindi esattamente 10 anni fa. Situato a circa 20 minuti da Saronno e dalla Svizzera, e circa 40 minuti da Milano. il suo proprietario, vi saprà dare la massima consulenza, con tanta passione saprà accontentare tutte le vostre esigenze. Seguite il negozio sui social Facebook e Instagram.

Andiamo a vedere suo figlio Alessandro cosa ha portato in fiera per noi:

Betta Splendens Italia ad Esotika Pet Show

Altro stand che ha richiamato la nostra attenzione, è quello di Matteo Masucci, fondatore di Betta Splendens Italia. Un amico che in questa edizione non si è assolutamente risparmiato.

Matteo non delude mai e porta sempre tantissimi Betta Splendens. Leggete anche il nostro articolo con intervista dedicato alla sua recente apparizione al PetsFestival 2024: Betta stratosferici e intervista a Matteo Masucci di Betta Splendens Italia.

La sua vita si divide in viaggi continui, tra la sede Italiana di Villanova D’Albenga, in provincia di Savona e la Thailandia. Matteo va personalmente a selezionare scrupolosamente spettacolari esemplari di Betta Splendens direttamente nelle farm, per proporle poi sul mercato italiano.

Oltre ai pesci Matteo ci fa anche conoscere la sua linea di prodotti sempre per Betta tra cui: Betta Shirup, Micro grilli, Foglie di Catappa e la Corteccia di Catechu. Quest’ ultima ha richiamato la nostra attenzione e andiamo a capirne di più con Matteo. Trattasi di corteccia essiccata della pianta Acacia Catechu, viene creata una lanuggine simile alla fibra di cocco. Ricca di Tannini ed acidi umici che rilascerà in acquario.

Efficace nell’azione antibatterica e lenitiva, nella cura di danni al derma del pesce, usato come preventivo antibatterico. Seguite Matteo sui social Facebook e Instagram sul suo profilo e su Betta splendens Italia potete seguire le sue avventure in diretta.

Newa Tecno Industria Srl

Immancabile e sempre presente la nota azienda Newa Tecno Industria, per questo naturalmente li ringraziamo.

Newa è una azienda specializzata in progettazione, produzione e commercializzazione internazionale di prodotti elettrici per acquariologia e laghetti da svariati anni. Andiamo a vedere le loro novità, come la nuova linea di acquari che ci hanno presentato per voi.

I nuovi Newa sono compatti e raffinati, si integrano perfettamente con ogni tipo di arredamento, esaltando gli scenari di natura ricreati. Tutti gli acquari sono dotati di plafoniera Led di alta qualità in grado di garantire un apporto luminoso estremamente efficace per una lunga durata di esercizio. Seguite il loro sito Internet per rimanere aggiornati sulle loro novità in continuo sviluppo.

Acquaria Italia prima edizione

Acquaria Italia 2025 Busto Arsizio Malpensa Fiere

Con Daniel Baiocco vi abbiamo parlato della prima edizione di Acquaria Italia 2025. E’ prevista per il 26 e 27 Aprile 2025 nel centro di Malpensa fiere a Busto Arsizio. L’evento si sviluppa su una superficie espositiva Di almeno 3000 metri quadrati. Superficie accuratamente suddivisa per offrire ai visitatori un esperienza completa e coinvolgente nel mondo dell’acquariofilia. L’area è stata progettata per garantire una disposizione ottimale degli spazi, che permetterà ai partecipanti di esplorare ogni aspetto di questo affascinante hobby.

Siamo felicissimi di essere riusciti ad organizzare qualcosa di Unico e mai visto prima, qui il Sito Ufficiale di ACQUARIAITALIA dove potete leggere tutti i dettagli e acquistare il Biglietto.

Naturalmente le pagine social Facebook e Instagram per rimanere aggiornati.

Conclusioni

Queste fiere sono motivo di ritrovo, è palpabile la sensazione di felicità e stupore, che porta le numerose famiglie con bambini a visitare questi eventi. Siamo dispiaciuti che la parte rivolta all’acquariologia marina sia ancora così poco presente. Questi eventi suscitano nei visitatori sempre felicità, allegria, e magari anche quella voglia di portarsi a casa qualche nuovo animale da compagnia. 

Se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che, oltre che lasciare un commento sotto all’articolo, potete trovarci su Telegram, Instagram, Facebook, Twitter e youtube, qualunque sia il social che preferite. Dove potete seguirci per non perdervi tutte le nostre news, articoli, recensioni e reportage e se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum.

V-Corals

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.